Buono il bilancio del MC La Rocca nell’ultima di MX tricolore nel bolognese

08-10-2019 20:21 -

Con la prova conclusiva di Castel San Pietro (BO), va in archivio anche la stagione 2019 del Campionato Italiano MX Prestige, che conferma le previsioni della vigilia e regala spettacolo ed emozioni fino all’ultimo metro. Raramente si è assistito a un’ultima prova così carica di interesse agonistico e quindi di bagarre e spettacolo.
Nonostante che in nessuna classe il Moto Club La Rocca Asd avesse potuto puntare al titolo, è stato comunque un weekend positivo quello di Castel San Pietro per il gruppo di San Miniato, che ha potuto contare sulla presenza del terzetto composto da Francesco Bassi, Dario Calugi e Niccolò Cerone.
Per Francesco Bassi (MC La Rocca – Ktm) è stato un buon weekend dove ha realizzato una quinta piazza assoluta grazie al quinto e sesto posto nelle due manche MX2 Fast. Risultato che lo ha visto chiudere la stagione tricolore in 7a posizione.
Dario Calugi (MC La Rocca – Ktm) per un soffio non è rientrato nei migliori venti di questo round, portando a termine le due manche della MX2 Fast, prima in 19a piazza e poi 21a, piazzandosi 21° assoluto e 33° in campionato.
Infine Niccolò Cerone (MC La Rocca – Ktm), che in MX2 Fast gruppo B ha portato a termine il weekend al 25° posto dopo aver chiuso le due manche finali 28° e 24°.



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca