Lata e Salvini questo weekend in Maglia Azzurra al Mondiale MX Junior in Grecia

29-07-2021 21:38 -

San Miniato (PI), 29 luglio 2021 - Doppio fiocco azzurro in casa del MC La Rocca. I piloti del Moto Club La Rocca di Lodovico Scardigli, Lata e Salvini, sono stati convocati dal CT Thomas Traversini a vestire la Maglia Azzurra questo fine settimana, a Megalopolis, in Grecia, dove andrà in scena il Mondiale Motocross Junior. L'ultima edizione si disputò a Pietramurata (TN) nel 2019, quando l'Italia si laureò Campione del Mondo a squadre con il nostro Valerio Lata che conquistò l'alloro iridato nella classe 85cc.

L'attesa è quindi molto alta per questa competizione, che vedrà al via piloti provenienti da 23 Paesi pronti a dare il massimo nelle categorie 125 cc, 85 cc e 65 cc.
Tra i 14 piloti convocati, anche il sedicenne romano Valerio Lata (MC La Rocca Asd - Ktm) e il quindicenne livornese Nicola Salvini (MC La Rocca Asd - Husqvarna) entrambi al via nella classe 125.

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI:Siamo i Campioni in carica sia nella competizione a squadre che nelle classi 125 e 85 cc con Guadagnini e Lata; senza dimenticare i bronzi ottenuti, sempre nel 2019, da Russi nella 85 cc e da Martinelli nella 65 cc. Quest’anno saranno 14 i piloti a vestire la Maglia Azzurra, ragazzi che si meritano di correre questa competizione perché hanno le qualità per giocarsi il titolo individuale e contribuire a un nuovo successo di squadra. Il Mondiale Motocross Junior riserva sempre delle sorprese, soprattutto nelle categorie 65 cc e 85 cc dove i giovanissimi sono alle loro prime esperienze internazionali; in ogni caso ritengo che l’Italia sia tra le squadre favorite e sono certo che i nostri daranno il massimo per ben figurare”.

Lodovico Scardigli, Presidente Moto Club La Rocca Asd: "La convocazione di ben due atleti con la Maglia Azzurra, nello stesso evento, rappresenta la ciliegina sulla torta di una stagione cominciata nel migliore dei modi - dichiara soddisfatto Scardigli -. Grande merito va dato anche al grande impegno dei ragazzi e ai rispettivi preparatori. Per noi non rappresenta certo un traguardo ma uno stimolo a lavorare di più, a migliorare le caratteristiche del nostro giovane gruppo che ha molte possibilità, può crescere ancora tanto e può ambire anche con altri piloti a vestire la Maglia Azzurra".



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd