Andrea Adamo domina il fango di Agueda e fa sua la MX2 del GP del Portogallo!

05-05-2025 10:23 -

San Miniato (PI), 5 maggio 2025 – Un capolavoro tricolore nel fango lusitano. Andrea Adamo, pilota ufficiale Red Bull KTM Factory Racing e portacolori del Moto Club La Rocca ASD, ha dato spettacolo nel settimo round del Mondiale MXGP 2025, imponendosi con autorità nella classe MX2 al termine di un weekend estremo.
Su una pista trasformata in un’arena fangosa dalla pioggia incessante della domenica mattina, il campione siciliano ha dominato fin dalle qualifiche, imponendosi nella manche del sabato e controllando con maestria entrambe le manche decisive. Grinta, tecnica e freddezza, in condizioni al limite, hanno permesso ad Adamo di regolare un’agguerrita concorrenza e conquistare la sua seconda vittoria consecutiva, dopo il successo in Svizzera di due settimane fa.

Con questo risultato, che si aggiunge al trionfo francese di circa un mese fa, Andrea Adamo si conferma tra i grandi protagonisti della stagione, riducendo sensibilmente il distacco in classifica generale dal leader Kay de Wolf, ora tallonato a soli 40 punti, a pari merito con Simon Längenfelder.

La domenica è stata tutto fuorché prevedibile: un violento acquazzone ha costretto gli organizzatori a rinviare l’inizio delle gare, rendendo il tracciato estremamente selettivo. Quando il sole ha finalmente fatto capolino nel pomeriggio, la pista era ancora segnata da profonde buche e tratti insidiosi, che però non hanno impedito ad Adamo di esprimere tutto il suo talento, soprattutto nella prima manche, dove ha saputo emergere con grande autorità.

Ora i riflettori si spostano su Lugo, teatro del prossimo GP di Spagna: il circuito galiziano, già palcoscenico del Gran Premio inaugurale del 2024, attende il pilota di San Miniato per un nuovo, appassionante confronto, in quello che è senza dubbio il miglior momento della sua stagione.


Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd