Moto Club La Rocca sul podio mondiale con Adamo: prestazione da campione a Loket

29-07-2025 18:36 -

San Miniato (PI) - La straordinaria stagione 2025 del Moto Club La Rocca ASD in MX2 continua a brillare grazie alle prestazioni di Andrea Adamo, protagonista assoluto anche sullo storico tracciato di Loket, in occasione del Gran Premio della Repubblica Ceca. Il pilota siciliano ha conquistato un eccellente secondo posto assoluto, centrando il suo nono podio stagionale e confermandosi tra i principali protagonisti della categoria.

In sella alla sua KTM 250 SX-F, Adamo ha dimostrato grande adattabilità su un tracciato tecnico e impegnativo, caratterizzato da terreno scivoloso e condizioni meteo variabili. Sabato, nelle difficili qualifiche sul fango, ha ottenuto il miglior piazzamento tra i piloti MX2 con il 5° posto, mostrando subito grinta e determinazione.

La domenica, con il meteo migliorato e il terreno più asciutto ma insidioso, Adamo ha saputo reagire prontamente: dopo una prima manche in rimonta chiusa in 5ª posizione a causa di una partenza non perfetta e una caduta, è stato autore di una seconda manche magistrale, dove ha preso il comando fin dai primi metri e ha condotto con autorità fino al traguardo, lasciando il segno con una prestazione da vero campione.

Con questo risultato, Andrea sale a nove podi stagionali, portandosi a sole due lunghezze dal totale di undici conquistato nel 2023, anno in cui si laureò Campione del Mondo MX2. Un chiaro segnale di costanza e maturità agonistica in una stagione che lo vede ancora pienamente in lotta per il vertice.

Il prossimo appuntamento è a Lommel, per il Gran Premio del Belgio, una delle tappe più dure dell’intero calendario. Sulla sabbia profonda del Limburgo, Adamo sarà pronto a dare battaglia, forte della sua forma e di una squadra che continua a supportarlo al massimo.

Dichiarazione di Andrea Adamo (5° e 1° per il 2° posto assoluto in MX2):
"È stato un weekend un po’ complicato. Nella prima manche non ho avuto una buona partenza, poi sono scivolato e ho dovuto recuperare. Credo comunque di aver fatto un buon lavoro per chiudere al quinto posto. Nella seconda gara, invece, ho fatto quello che dovevo fare: sono partito bene, ho spinto forte e ho vinto. Super! Continuiamo così: ci sono ancora tanti GP davanti e tutto è possibile".

Results MX2 Czech Republic 2025
1. Simon Laengenfelder (GER), Red Bull KTM Factory Racing, 1-2
2. Andrea Adamo (ITA), Red Bull KTM Factory Racing, 5-1
3. Mathis Valin (FRA), Kawasaki, 3-3
4. Sacha Coenen (BEL) Red Bull KTM Factory Racing, 4-8
5. Kay de Wolf (NED), Husqvarna, 6-4

Graduatoria MX2 2025 dopo 14 rounds:
1. Simon Laengenfelder (GER), Red Bull KTM Factory Racing, 665 points
2. Andrea Adamo (ITA), Red Bull KTM Factory Racing, 618
3. Kay de Wolf (NED), Husqvarna, 606
4. Sacha Coenen (BEL) Red Bull KTM Factory Racing, 520
6. Liam Everts (BEL), Husqvarna 464



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd