San Miniato (PI) - È tutto pronto per l’attesissima prima prova degli Internazionali d’Italia di Motocross 2026, che domenica 1 febbraio prenderanno il via sullo storico e spettacolare circuito del Lazzaretto di Alghero, riportando la Sardegna al centro della scena del motocross nazionale e internazionale.
Tra i team al via con una formazione di assoluto valore spicca il Moto Club La Rocca ASD di San Miniato, che si presenterà in Sardegna con tre piloti di primo piano, pronti a confrontarsi con i migliori interpreti della disciplina:
Andrea Adamo – KTM 450 4T #80, categoria MX1 - Ex Campione del Mondo MX2, uno dei nomi più attesi dell’intera manifestazione.
Brando Rispoli – MRT Beta 250 2T #5, categoria MX2 - Giovane talento in costante crescita, determinato a mettersi in evidenza in un contesto di altissimo livello.
Alessandro Traversini – KTM 250 2T #321, categoria MX2 - Pilota solido e competitivo, pronto a sfruttare al meglio questo primo importante banco di prova stagionale.
Gli Internazionali d’Italia rappresentano da sempre un test fondamentale per squadre e piloti in vista della stagione iridata: non solo un confronto diretto con i big del motocross mondiale, ma anche l’occasione per vedere in azione nuove moto, nuove livree e nuovi assetti tecnici, con molti rider al debutto ufficiale con i rispettivi team.
Il tracciato del Lazzaretto, sabbioso e altamente selettivo, metterà a dura prova uomini e mezzi, offrendo al pubblico uno spettacolo tecnico ed emozionante, impreziosito da un panorama unico sulle celebri spiagge del corallo. Il circuito si presenterà completamente rinnovato e preparato al meglio per questo grande appuntamento.
Per chi non potrà essere presente in pista, sarà disponibile la diretta livestreaming con la telecronaca in italiano e in inglese. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su federmoto.tv e FIM-MOTO.tv, con accesso gratuito per i tesserati FMI.
Il conto alla rovescia è iniziato: Alghero è pronta ad accendere i motori e il Moto Club La Rocca a recitare un ruolo da protagonista nel primo grande appuntamento del 2026.