26 Settembre 2020
Piloti
percorso: Home > Piloti

Riccardo Bindi

Riccardo inizia l'attività di Minicross / Minienduro nel 2012 con ktm 65, all'età di 8 anni.
Partecipa solo a gare di campionato Toscano sia Minicross che Minienduro e Supercross, mostrando già particolare attitudine alla moto.
La passione lo porta a mollare il calcio e dedicarsi esclusivamente ad essa. Partecipa sia al campionato toscano di minicross che di minienduro ottenendo qualche podio.
Negli anni successivi si fa strada sia nel minicross che nel minienduro, nei campionati regionali e nazionali che lo portano ad avere convocazioni nei vari trofei delle regioni.
Lo scorso anno, il 2018, con un anno di anticipo, passa alla categoria 125 junior, ma la rottura della clavicola ad inizio stagione gli compromette un pò tutto il programma di gare; riesce con tanto impegno e tanto lavoro, seguito da Chicco Chiodi, a fare qualche gara di regionale toscano ed italiano Senior ottenendo buoni risultati.
La costanza e la perseveranza nel riprendersi dall'infortunio, conducono il pilota ad un positivo finale di stagione, conquistando il 1° posto tra gli junior 125cc e 4° assoluto nel regionale Toscano di Montevarchi.
Non resta che vederlo all'opera con la stessa intensità e perseveranza anche nel 2019.

DATI
Specialità: Motocross
Numero: 101

Realizzazione siti web www.sitoper.it