04 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Buon avvio mondiale per Alberto Forato e il Moto Club La Rocca Asd

03-03-2020 15:31 - News Generiche
Alberto Forato a Matterley Basin
Alberto Forato a Matterley Basin (MXGP)
San Miniato (PI) - Inizio di stagione positivo per il Moto Club La Rocca Asd in Inghilterra, sul circuito internazionale di Matterley Basin, dove il portacolori Alberto Forato (Husqvarna), ha chiuso sesto assoluto nel mondiale della classe MX2.
Dopo ben otto anni, il Motocross World Championship FIM ha scelto un circuito europeo per aprire la nuova stagione agonistica, nel sud dell’Inghilterra.

Nelle due manche finali del Mondiale MX2, Alberto Forato si è reso protagonista di un fantastico inizio di stagione. Schierato dal Team Maddii Racing Husqvarna, il Talento Azzurro ha concluso sesto il Gran Premio del Regno Unito in virtù di uno strepitoso quinto posto conseguito in gara-1 e del nono nella seconda manche in programma, meritando anche gli elogi del Direttore Tecnico del Motocross FMI, Thomas Traversini, che ha così commentato il weekend:
Dalla trasferta di Matterley Basin sono emersi dei segnali positivi per i Talenti Azzurri in gara, a iniziare da Alberto Forato nella MX2, dove si è reso protagonista di un fantastico weekend impreziosito dal quinto posto della prima manche…
Archiviata questa trasferta oltremanica, sicuramente ci sarà da lavorare per i nostri Talenti Azzurri in questo genere di competizione, considerando che non sono abituati a correre di frequente su questa tipologia di terreni fangosi. Al riguardo cercheremo di presenziare a qualche gara internazionale su piste selettive, al fine di accrescere il loro bagaglio di esperienze per il futuro”.



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it