26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Italiano e regionale tra gli impegni dello scorso weekend del Moto Club La Rocca Asd che ha fatto rientro con tre podi conquistati.

03-06-2019 12:16 - News Generiche
Matteo Del Coco
San Miniato (PI), 3 giugno 2019 - Il primo grande caldo del 2019 ha accolto il Campionato Italiano Prestige a Savignano sul Panaro. La pista, dal fondo molto duro, è riuscita a reggere alle temperature torride senza polvere grazie all’ottima preparazione degli organizzatori della terza prova del tricolore alla quale erano presenti anche i nostri piloti.
Nel round modenese per il Moto Club La Rocca Asd erano presenti Matteo Del Coco (MC La Rocca Asd – Ktm) e Francesco Bassi (MC La Rocca Asd – Ktm).
Matteo è stato molto efficace nel perseguire un ottimo risultato iniziando subito con l’affermazione nel suo gruppo di prove ufficiali e cronometrate della classe 2T MX1, mentre nella manche inaugurale è stato costretto a correre in rimonta dopo essere partito dalle ultime posizioni, terminando sul podio con un positivo terzo posto. In gara-2 una partenza migliore lo ha inizialmente favorito ma alla fine dei 14 giri percorsi ha occupato nuovamente l’ultimo gradino del podio, finendo col festeggiare il buon terzo assoluto sufficiente anche per occupare il quarto posto in graduatoria provvisoria di campionato pur avendo disputato una prova in meno rispetto alla concorrenza.
Sfiora la top ten con un undicesimo di giornata Francesco Bassi (MC La Rocca Asd – Ktm) nella classe Fast MX2 ma la giornata non era delle migliori per il bravo pilota ponsacchese.
Dopo una discreta partenza in gara-1 Francesco è sceso di diverse posizioni costretto a terminare 12°. Molto meglio ma non troppo è andata in gara-2, dove ha terminato sesto, la stessa posizione che occupa in graduatoria di campionato.
Impegni fuori regione anche per Riccardo Bindi (MC La Rocca Asd - Ktm) e Alessandro Traversini (MC La Rocca Asd - Ktm), che hanno preso parte al campionato toscano motocross a Castiglione del Lago sulla pista di Gioiella, dove lo spettacolo non è mancato in pista con gare combattute fino alla fine, in una domenica ricca di duelli.
Entrambi i piloti del Moto Club La Rocca hanno conquistato il podio con due stupende prestazioni.
Riccardo Bindi nella classe 125 Junior è stato autore di due bellissime vittorie e quindi anche l’affermazione della prova umbra.
Altrettanto positivo il secondo posto conquistato da Alessandro Traversini (MC La Rocca Asd - Ktm) nella classe 85 Junior dopo le due ottime piazze d’onore ottenute nelle due manche finali.


Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca

Realizzazione siti web www.sitoper.it