05 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Altro giro e altri risultati favorevoli e podi per i piloti del MC La Rocca nei vari campionati tricolori

23-06-2021 08:33 - News Generiche
A sx con il secondo posto il nostro Valerio Lata
A sx con il secondo posto il nostro Valerio Lata
San Miniato (PI) - Luglio è alle porte, ma se per molti è il mese delle spiagge e della tintarella, per gli atleti del Moto Club La Rocca rappresenta un ulteriore banco di prova per la stagione che è adesso nel pieno dello svolgimento, con l'E-Bike e il Motocross tricolore.
Per la terza prova del Campionato Italiano E-Bike Cross si è corso in notturna sul circuito di Carpi (MO), dove il pievarino Giuliano Boschi (MC La Rocca Asd - Qulbix) ha chiuso vittorioso la bella serata di gare grazie all’affermazione nelle due manche riservate alla classe Open, allungando così in testa al campionato con tre primi e tre secondi posti.
Sempre a Carpi il top rider della specialità Roberto Fabbri (MC La Rocca Asd - Fantic) porta a termine al quinto posto la manche inaugurale EX1 mentre per problemi non è partito nella seconda, finendo così 9° salvando la sua 5a posizione in campionato con tre manche in meno.

La prima finale del Campionato Italiano Junior Motocross è approdata nelle Marche, sul circuito “Tittoni” di Cingoli, ospiti del Motoclub Armando Fagioli, un terreno duro e tecnico ricco di storia crossistica.
A Cingoli nel tricolore MX Junior 125cc, nelle posizioni che contano c’era il sedicenne romano Valerio Lata (MC La Rocca Asd - Ktm) che si è posto come primo avversario di Hakon Osterhagen con due secondi posti nelle due gare in programma, finendo così il weekend sul gradino intermedio del podio di classe.
Sempre nel maceratese Nicola Salvini (MC La Rocca Asd - Husqvarna) porta a termine 5° con quarte posizioni la classe 125, mentre in 18ma posizione chiude Alessandro Traversini (MC La Rocca Asd - Ktm) nella 85 Senior grazie a un 17° e un 16°.

Si continua con un’altra bella gara corsa al Cross Valley di Castellarano per la quinta tappa del Campionato italiano Prestige motocross 2021.
Ottava piazza assoluta per l’ottimo Francesco Bassi (MC La Rocca Asd - Ktm) - guarda il video - che taglia il primo traguardo della classe Fast MX2 in terza posizione mentre nella ripresa per qualche problema finisce 12° e adesso è 8° in classifica provvisoria di campionato.
Buona prima manche per Dario Calugi (MC La Rocca Asd - Ktm) 21° nella Fast MX2 e purtroppo non partito nella seconda, occupando ora la 24a posizione in classifica di campionato.
Seconda posizione di giornata nel gruppo B tra i 2T Fast MX1 per Tommaso Guarnieri (MC La Rocca Asd - Ktm) con due seconde posizioni, sempre a Castellarano.
Infine Brenno Marzovilla (MC La Rocca Asd - Ktm) con il 9° posto assoluto nel gruppo B Fast MX2 con un 15° e un 4° di manche.


Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it