27 Novembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Medaglia d’argento in Repubblica Ceca per il pilota del MC La Rocca, Haakon Osterhagen

20-07-2022 10:15 - News Generiche
Podio EMX2T a Loket Podio EMX2T a Loket
San Miniato (PI) - L'MXGP della Repubblica Ceca ha ospitato le finali delle serie EMX2T in prova unica con i piloti più veloci d'Europa sfidarsi per conquistare una delle tre medaglie (oro, argento e bronzo) messe in palio da FIM Europe.

La gara si è disputata sulla sede della vecchia scuola di Loket, su una vasta superficie, perfetta per gare così intense che si sono concluse con la medaglia d’argento conquistata dal forte pilota norvegese del Moto Club La Rocca Asd, Haakon Osterhagen.

Nella gara di apertura dell’europeo MX EMX2T, è stato l’alfiere del Moto club La Rocca Asd, Haakon Osterhagen (Fantic Factory Team Maddii) a prendere l'holeshot e aprire la strada davanti ad Alessio Bonetta, Meico Vettik, Robin Lang e Toms Macuks.

Bonetta è poi sceso al quarto posto mentre Vettik e Macuks ne hanno approfittato e Osterhagen stava già cercando di guadagnare terreno.

Il leader della corsa, Osterhagen, ha poi dovuto abbandonare la scena a causa di un problema alla moto, che lo ha visto uscire dall’ordine dei top 20 ma, senza gettare la spugna, ha iniziato subito una spettacolare rimonta che lo ha visto sorprendentemente risalire sino alla sesta posizione sotto la bandiera a scacchi.

Nella seconda manche, l'holeshot è andato ancora una volta a Osterhagen, che ha anticipato Florain Hellrigl, Jiri Matejec, Kai Haase e Macuks.
Osterhagen ha poi fatto segnare il giro più veloce della gara mentre ha continuato senza problemi a condurre la corsa senza problemi. Alla fine, il norvegese Osterhagen ha vinto con un vantaggio di 8.325 secondi su Macuks e Hellrigl. Un sesto posto e una vittoria hanno dato al pilota del Moto Club La Rocca la seconda posizione assoluta, il che significa anche che ha conquistato la medaglia d’argento in questo confronto europeo riservato alle moto due tempi.


PH MXGP


Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie