14 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

MX2 Lombok: Andrea Adamo (MC La Rocca), 2° di GP ed allungo sui rivali

02-07-2023 20:09 - News Generiche
Andrea Adamo (MC La Rocca) a Lombok in Indonesia Andrea Adamo (MC La Rocca) a Lombok in Indonesia
San Miniato (PI), 02 luglio 2023 - Andrea Adamo solido 2° a Lombok nonostante un paio di errori. Jago Geerts è il dominatore del GP. Cronaca e classifiche.

Una domenica a due facce per l'alfiere del Moto Club La Rocca Asd, Andrea Adamo, che brilla in Gara-1 e sbaglia un po’ di più in Gara-2, per poi dare il via ad una solidissima rimonta che vale 2° posto di GP.

Gli avversari più vicini in generale perdono terreno, l’unico che recupera, anche se più staccato dopo le gare saltate per infortunio, è invece il dominatore di questo secondo appuntamento indonesiano.

Dopo la Qualifying Race, Jago Geerts si impone nettamente anche in entrambe le manche, assicurandosi quindi il successo di GP.

Gara 1: Adamo gran 2°. Holeshot di Elzinga, ma è Geerts ad avere poi la meglio ed a darsi subito alla fuga, accumulando presto un buon margine sui rivali. Adamo guadagna una posizione al via ed è 3° dietro a Van de Moosdijk, prima della caduta di quest’ultimo che gli permette di passare in P2. Nella prima parte di gara cerca anche di mettere a frutto il recupero su Geerts, ma si ferma quando arriva a meno di 3 secondi di ritardo.

La perentoria risposta del pilota belga di Yamaha infatti permette di aumentare sensibilmente un divario che non è più colmabile.

Alla fine arriva una solida vittoria davanti al leader iridato, che allunga ancora sui principali avversari nella generale.



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie