05 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Protagonisti i piloti del Moto Club La Rocca nell’Italiano Motocross Junior a Matera

20-07-2021 12:24 - News Generiche
Valerio Lata a Montalbano Ionico
Valerio Lata a Montalbano Ionico
San Miniato (PI) - Il Moto Club La Rocca Asd protagonista anche quest’ultimo fine settimana con i suoi validi atleti, impegnati nella manifestazione nazionale valida come seconda Finale del Campionato Italiano MX Junior 125cc a Montalbano Jonico (MT).
Il più veloce sin dalle prove cronometrate è stato Valerio Lata (Moto Club La Rocca - MRT Racing Team Ktm) che è spiccato con autorità vincendo entrambe le manche, strappando al norvegese compagno di club Hakon Osterhagen (MC La Rocca Asd - Fantic Motor) la leadership di campionato.

Il pilota laziale fa segnare la Pole Position in 1:51.561, agevolato dalle migliori condizioni di tracciato rispetto al gruppo “A” tenutosi sotto il copioso temporale di sabato e terminato a favore dell’altro compagno di club Nicola Salvini (MC La Rocca - Husqvarna) che ha staccato il giro buono anticipando il progressivo peggioramento del fondo, attenzione che invece non ha avuto Hakon Osterhagen, contravvenendo per altro ai forieri quanto utili consigli di Corrado Maddii.
In gara, Lata vince e convince, sia nella manche del sabato che ha vinto agevolmente, e sia nella seconda finale della domenica, disputata invece su un tracciato in perfette condizioni di grip; Valerio è riuscito a partire sempre bene e impartire il proprio ritmo, azioni che non sono invece riuscite alla perfezione ad Hakon Osterhagen che ha cercato di contrastare invano l’azione del battistrada: il norvegese a fine gara ha detto di aver sofferto in particolar modo il grande caldo accontentandosi del secondo posto assoluto.
In campionato Lata è in testa alla graduatoria con 920 punti, seguito dal Osterhagen con 880.
Grande prova anche per Nicola Salvini (MC La Rocca Asd - Husqvarna) in classe 125 sempre Gruppo A dove ha chiuso la giornata nella top ten con un nono posto, frutto di due none posizioni che adesso lo vedono ottimamente quarto in graduatoria provvisoria di campionato.
Generosa prova dell’altro alfiere della Rocca Alessandro Traversini (MC La Rocca Asd - Ktm) finito ad un pugno di punti dalla top ten, chiudendo 12° assoluto nella classe 85 Senior dopo aver finito le due manche 9° e 15°. Adesso Alessandro si trova 13° in graduatoria dopo aver migliorato sensibilmente il rendimento rispetto alla prima prova finale di Cingoli dello scorso giugno.


Thomas Traversini, Direttore Tecnico Motocross FMI: "Ci lasciamo alle spalle un weekend ricco di soddisfazioni per i Talenti Azzurri. La seconda Finale dell'Italiano Junior 125cc ha visto Lata autore di una giornata impeccabile a Montalbano Jonico, risultando il più veloce sin dalle prove e vincendo entrambe le manche, contestualmente conquistando la leadership di campionato. Era il momento giusto per attaccare Osterhagen anche in vista dell'imminente Mondiale Junior, dove tanti ragazzi potranno dire la loro. Siamo molto soddisfatti dei risultati dei Talenti Azzurri, certificata dalla presenza di ben cinque Talenti Azzurri nella top-6 di campionato dell'Italiano Junior 125cc con lo stesso Lata, confermatosi ad alti livelli".



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it