17 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Successo per il Moto Club La Rocca alla Festa dello Sport di San Miniato

06-10-2021 21:58 - News Generiche
Un momento della Festa dello Sport Un momento della Festa dello Sport
San Miniato (PI) - Provare a cimentarsi in decine di sport diversi, per scoprire una nuova passione o semplicemente trascorrere un pomeriggio insieme agli amici. Domenica 3 ottobre, presso l’impianto sportivo di Casa Bonello, si è svolta la decima edizione della Festa dello Sport di San Miniato, un evento nato per consente a centinaia di ragazzi di conoscere le realtà sportive del territorio.

Ad essere protagoniste sono state le 23 associazioni sportive del territorio che hanno partecipato. La prima manifestazione dopo lo stop per la pandemia del 2020, e la prima “fuori sede”, dato che si è svolta a Casa Bonello e non in centro storico, è andata ben oltre le aspettative.
Un successo incredibile, merito del grande lavoro di squadra svolto dalle associazioni sportive che si sono messe insieme per offrire un programma ricco e variegato – ha dichiarato l’assessore allo sport Loredano Arzilli -. Grazie all’importante ruolo di coordinamento del nostro Ufficio sport, in collaborazione con la Consulta dello sport, e quella di controllo svolto dalle associazioni di Protezione civile”.
Esprimendo il consenso di tutte le associazioni, compresa quella del Moto Club La Rocca Asd del presidente Lodovico Scardigli, ha detto: “Abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio di sport, con molti bambini che hanno mostrato di voler stare insieme e fare sport, ma anche molti adulti che si sono messi in gioco e hanno sperimentato le discipline, cercando di riconquistare quegli spazi di socialità che così tanto ci sono mancati significa affacciarsi lentamente ad una normalità che noi tutti ci auguriamo possa arrivare prima possibile; tornare a fare sport, insieme, era troppo importante”.

Non è mancato il grande entusiasmo per le attività in moto come il motocross con il Moto Club La Rocca Asd che ha messo a disposizione alcune moto per far provare, con la massima sicurezza e tutela, la guida di questi mezzi da gara grazie alla disponibilità di alcuni piloti esperti del sodalizio della Rocca che hanno seguito i neofiti passo-passo.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie