23 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Belle affermazioni dei nostri piloti al regionale motocross emigrato in Umbria

13-05-2019 13:20 - News Generiche
San Miniato (PI), 13 maggio 2019 - Per il Moto Club La Rocca Asd il weekend del 12 maggio 2019 è stato un fine settimana intenso e particolarmente significativo, con l'impegno europeo EMX2 Tempi di Mantova legato al mondiale MXGP, e il regionale che ha fatto tappa nella pista di Città di Castello.
In Umbria si correva una prova del Campionato Toscano Motocross, dove ormai da anni “migra” per aggiungere una pista di particolare livello alla sua serie stagionale, richiamando numerosi piloti ad iscriversi alla gara e così anche gli alfieri del Moto Club La Rocca Asd di San Miniato che ha partecipato con successo a questa attesa manifestazione fuori dai confini regionali.
In gara per il sodalizio sanminiatese guidato da Lodovico Scardigli, c'erano Bassi, Cerone, Scardigli, Calugi, Coda e Cicogni.
Due bellissime affermazioni sono arrivate da questa trasferta perugina corsa al crossdromo Ceccarini posto sulle colline della città principale e più popolata dell'Alta Valle del Tevere. Francesco Bassi (MC La Rocca Asd - Ktm) con un secondo e un primo di manche nella categoria Fast MX2, ha ottenuto una bellissima affermazione e la conquista della prova umbra risalendo così la vetta della graduatoria provvisoria di campionato verso la vetta ambita.
Un altro luminoso trionfo arriva da Niccolò Cerone (MC La Rocca Asd - Ktm) in virtù di un primo e un secondo posto realizzato tra gli Expert MX2 che gli permette di elevarsi in graduatoria provvisoria di campionato.
Lambisce il podio Guido Scardigli (MC La Rocca Asd - Ktm) con un positivo quarto posto assoluto dopo aver portato a termine le due manche al quarto e al quinto posto tra i Rider della MX2. Nella top ten rientra anche Dario Calugi (MC La Rocca Asd - Ktm) dopo il sesto posto in gara-1 e lo sfortunato 15° nella seconda finale Fast MX2.
Tredicesima piazza di giornata per Carlo Coda (MC La Rocca Asd - Husqvarna) il quale somma un pesante zero nella manche di avvio al quarto nella frazione finale del gruppo Fast MX2. Sfortuna nera per Andrea Cicogni (MC La Rocca Asd - Ktm) costretto a rifarsi alla prossima occasione nel drappello della Fast MX2.
Infine, come annunciato, la partecipazione di Matteo Del Coco (MC La Rocca Asd - Ktm) che chiude con un ottimo decimo posto le Time Practice del sabato finendo poi 16° nella tiratissima prima manche del sabato e costretto a cedere un ottimo decimo posto nella manche della domenica a causa di problemi alla moto proprio quando mancava pochissimo alla conclusione della gara.


Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca

Realizzazione siti web www.sitoper.it