27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Grande podio tricolore di Francesco Bassi a Montevarchi nell'MX Senior 125

01-10-2020 14:33 - News Generiche
Francesco Bassi sul podio di Montevarchi festeggia il terzo posto assoluto in classe 125 Senior
Nonostante la pioggia caduta nella notte tra sabato e domenica, tutte le gare in programma del terzo round dei quattro previsti del Campionato Italiano Motocross delle classi Femminile, 125, Master, Veteran e Superveteran svoltesi al Miravalle di Montevarchi, si sono corse regolarmente.
Dopo le gare andate in scena sabato, la domenica si è replicato con le seconde manche al termine delle quali sono saliti sul podio di questo terzo round molti giovani atleti di questa disciplina, tra i quali l’alfiere del Moto Club La Rocca Asd, Francesco Bassi (MC La Rocca Asd – Ktm classe 125S).
Francesco ha iniziato subito con il piede giusto il weekend facendo segnare un quarto tempo nelle qualifiche del sabato che rappresentano anche un’anteprima delle finali del giorno seguente.
Le manche hanno poi confermato l’ottimo stato di forma del pilota ponsacchese che ha portato a termine prima sfiorando il podio con il quarto posto e nella ripresa chiudendo la finale con un ottimo secondo posto.
Il computo finale di giornata ha poi premiato ulteriormente l’impegno con il terzo posto di grande prestigio, che però non si estende alla graduatoria di campionato poiché questa, purtroppo, è stata la prima partecipazione al bellissimo torneo tricolore al quale Francesco avrebbe potuto dare molto in termini di prestazione.
Elogi e soddisfazioni arrivano non solo dalla famiglia con babbo Federico e mamma Barbara ma anche dal Moto Club La Rocca e dai tanti amici.



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca

Realizzazione siti web www.sitoper.it