27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ottimo rientro alle gare per Alberto Forato dopo l'infortunio in Lettonia

07-10-2020 00:13 - News Generiche
Alberto Forato impegnato sul circuito mondiale Tazio Nuvolari di Mantova
San Miniato (PI) - E' stata una lunga settimana a caratterizzare i tre round del mondiale MX2, in particolar modo l'ultima delle tre prove al "Tazio Nuvolari" della Città dei Duchi. Alberto Forato, reduce da una frattura in Lettonia, è tornato a schierarsi al via del mondiale proprio in questo trittico italiano. Nel GP d'Europa di domenica 4 ottobre il portacolori del Moto Club La Rocca Asd ha dimostrato di essere sulla strada giusta per tornare nella sua migliore forma fisica.
Dopo un'ottima partenza in gara-1, che gli ha dato la possibilità di essere da subito nelle posizioni di vertice, Forato con un ottimo ritmo domenica scorsa è riuscito a conquistare l'ottava posizione finale. Nella seconda manche Alberto parte un'altra volta alla perfezione e alla prima curva è ottavo, per gran parte della gara ha mantenuto la posizione e solo negli ultimi giri ha dovuto aumentare il ritmo chiudendo così al decimo posto.

Lodovico Scardigli (Presidente Moto Club La Rocca Asd): "Il buon risultato ottenuto in questa terza gara mantovana da Alberto Forato dimostra che ha fatto un grande lavoro di recupero fisico. Il nostro pilota ha comunque avuto il suo bel da fare per conquistare le belle posizioni fatte registrare, vista la dura battaglia che è riuscito a vincere con piloti più esperti di lui.
Il nostro alfiere è finalmente tornato sotto le luci della ribalta ed in questi ultimi tre MXGP lombardi ha mancato la zona punti solo nella seconda manche del GP Città di Mantova a causa di un guasto alla moto, ed ora si trova in 13a posizione di campionato con otto manche in meno
. Siamo molto fieri di lui e del suo impegno in questa classe mondiale dopo anni nell'europeo".



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca

Realizzazione siti web www.sitoper.it