26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il MC La Rocca si distingue al TdR di Mantova con Traversini e Bassi

15-10-2019 20:30 - News Generiche
Da sx Alessandro Traversini e Francesco Bassi
San Miniato (PI) - Una manifestazione perfetta sotto ogni punto di vista, un successo decretato dai 350 concorrenti presenti e provenienti da ogni regione d’Italia.
In pista il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli, il Responsabile del settore Motocross Andrea Barbieri e il Responsabile del settore giovanile Roberto Rustichelli, che stanno lavorando per dare il meritato spazio a questo sport.
Uno sport che anche in questa occasione ha messo in luce il meglio di sé, al di là dei numeri complessivi dei partecipanti, ma soprattutto grazie alla partecipazione di tanti giovani che sono il futuro di questo sport. Ragazzi che hanno dimostrato un forte attaccamento alle proprie squadre, dando il massimo per tenere alte le bandiere delle proprie regioni di appartenenza.
In gara per il Moto Club La Rocca hanno preso il via Alessandro Traversini (MC La Rocca Asd - Ktm) e Francesco Bassi (MC La Rocca Asd - Ktm).
Traversini, al via nel gruppo degli Junior Minicross, ha portato a termine le due manche finali con un 7° e un 8° posto, finendo 7° assoluto e contribuendo così a portare la Toscana sul terzo gradino del podio.
Francesco Bassi (MC La Rocca Asd - Ktm), anch'egli ben preparato per questo importante evento nazionale,ha dovuto combattere anche contro la sfortuna, finendo buon sesto nella manche inaugurale della classe MX2, e 29° in gara-2 dove dopo una bella rimonta fino all'ottava posizione è poi sceso, purtroppo, in 29a posizione rovinando la media della heat di avvio classificandosi 16° assoluto, contribuendo ugualmente a far salire la formazione Toscana in sesta piazza.



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it