26 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il Moto Club La Rocca con Manuel Iacopi vince la prima prova tricolore di Ebike Cross a Carpi

24-06-2020 12:02 - News Generiche
Manuel Iacopi in azione con la sua E-bike a Carpi
San Miniato (PI), 24 giugno 2020 - Dopo essere stato spesso tra i protagonisti del motocross nazionale e internazionale, domenica scorsa il pistoiese pilota del Moto Club La Rocca, Manuel Iacopi, ha trovato il modo di dare sfoggio della sua classe in un’altra specialità a ruote tassellate.
La prima prova del campionato nazionale Ebike Cross, che ha offerto un modo diverso di usare un impianto di cross anche senza il motore a scoppio, in prospettiva si è mostrata a molti come la “nuova frontiera” da raggiungere! Un traguardo ben chiaro anche alla Federazione che ha scommesso su questi campionati.

Il MC La Rocca del presidente Lodovico Scardigli, si è presentato nella cittadina carpigiana con un pilota di esperienza internazionale nel fuoristrada.
Nella finalissima SuperCampione, gara di chiusura della giornata, è stata corsa sulla lunghezza di cinque giri, corsi tutti d’un fiato, dove ha vinto meritatamente lo strepitoso Manuel Iacopi (Fantic Motor – MC La Rocca) che sul finale ha dovuto difendersi dalla potente azione di Micheluz.

In classe All Stars, Manuel scatta al comando ma poi viene superato e termina secondo, mentre in gara-2 non si lascia sfuggire la vittoria dopo una buona partenza e così l’alfiere del sodalizio sanminiatese si aggiudica la vittoria di classe e l’assoluta di giornata diventando subito il pilota da battere in occasione del prossimo round tricolore in programma il 4 luglio a Verolanuova (BS).




Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca

Realizzazione siti web www.sitoper.it