23 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Pubblicato dal Co.Re. Toscana FMI il nuovo Calendario del Campionato Toscano Motocross 2020

14-06-2020 10:29 - News Generiche
Una partenza del Regionale Motocross 2019
Sei prove per il regionale toscano FMI di Motocross, un calendario che, giocoforza, risente del lockdown da cui scaturisce anche il divieto nazionale di organizzare gare di ogni livello fino all’ultima fase dettata dal governo.
Andiamo a leggere il calendario nel dettaglio. Si parte il 28 di giugno dal circuito pisano Santa Barbara di San Miniato (cittadina dove ha sede il sodalizio della Rocca diretto da Lodovico Scardigli), con il MC Pellicorse chiamato ad aprire la stagione agonistica 2020, ospitando le categorie Minicross, 125 Junior e Senior, MX1 e MX2 Elite/Fast/Expert/Rider/Veteran e le categorie Epoca e Primi Passi.
Un bel “potpourri” che, complice anche la voglia di rivedere i piloti all’opera, non permetterà sicuramente di annoiarsi sui saliscendi del circuito de La Serra. E così sarà anche per tutte le altre prove che seguiranno: il 5 luglio il circus si sposterà in Umbria con la replica che sarà organizzata da un altro bel circuito come il Ceccarini del Moto Club E. Baglioni di Città di Castello (PG), che ospiterà le categorie Minicross, 125 Junior e Senior, MX1 e MX2 Elite/Fast/Expert/Rider/Challenge/Veteran.
Si rimane in provincia di Perugia per assistere al terzo round del 20 settembre, che sarà diretto dal Moto Club Trasimeno G. Capecchi a Gioiella, chiamato ad ospitare le categorie 125 Senior, MX1 e MX2 Elite/Fast/Challenge/Veteran e l’Epoca.
L’11 ottobre ritorno in territorio toscano con la quarta prova stagionale curata dal Moto Club Gastone Brilli Peri al crossdromo Miravalle di Montevarchi (AR), chiamato ad aprire i cancelli alle categorie Minicross, 125 Junior e Senior, MX1 e MX2 Expert/Rider/Challenge/Veteran.
La penultima prova della stagione si svolgerà nel territorio della provincia di Siena, precisamente a Chiusdino l’1 novembre a cura del MC Edo Racing MX Team, con le categorie Minicross, 125 Junior e Senior, MX1 e MX2 Elite/Fast/Expert/Rider/Veteran e l’Epoca.
Gran finale il 12 novembre 2020 con il Moto Club Tuscania impegnato al Malandrone (PI) nell’organizzazione dell’evento che assegnerà i titoli regionali e stagionali alle classi Minicross, 125 Junior, MX1 e MX2 Elite/Fast/Expert/Rider/Challenge.


Calendario Campionato Toscano Motocross 2020

1. 28 giugno MC Pellicorse - Ponte a Egola (PI)
Minicross - 125 Junior/Senior - MX1-MX2 Elite/Fast/Expert/Rider/Veteran – Epoca
Primi Passi

2. 05 luglio MC E. Baglioni – Città di Castello (PG)
Minicross - 125 Junior/Senior - MX1-MX2 Elite/Fast/Expert/Rider/Challenge/Veteran
Primi Passi

3. 20 settembre MC Trasimeno G. Capecchi – Gioiella (PG)
125 Senior - MX1-MX2 Elite/Fast/Challenge/Veteran – Epoca

4. 11 ottobre MC Brilli Peri – Montevarchi (AR)
Minicross - 125 Junior/Senior - MX1-MX2 Expert/Rider/Challenge/Veteran
Primi Passi

5. 01 novembre MC Edo Racing MX Team – Chiusdino (SI)
Minicross - 125 Junior/Senior - MX1-MX2 Elite/Fast/Expert/Rider/Veteran - Epoca

6. 12 novembre MC Tuscania – Malandrone (PI)
Minicross - 125 Junior - MX1-MX2 Elite/Fast/Expert/Rider/Challenge
Primi Passi



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it