27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il Moto Club La Rocca e Francesco Bassi sul gradino più alto del podio nel Trasimeno

24-09-2020 00:45 - News Generiche
Francesco Bassi sul gradino più alto del podio al Trasimeno
San Miniato (PI), 23 settembre 2020 - Altra bella vittoria per il Moto Club La Rocca Asd che continua la sua striscia positiva nel campionato motocross 2020. Grazie ad un weekend perfetto sulla pista umbra di Gioiella, sul Trasimeno, dove si è svolta una prova del Campionato Toscano Motocross, a spiccare stavolta è stato Francesco Bassi (MC La Rocca Asd - Ktm 250 4T) che, sotto la pioggia ed il fango, ha dominato entrambe le manche della classe MX2 Fast, aggiudicandosi così l’assoluta di giornata e la tabella rossa di leader in campionato quando mancano ormai poche gare alla fine della stagione agonistica di quest’anno.
Sulle rive del lago sfiora il podio della classe MX1 Fast, Fabio Mugnai (MC La Rocca Asd - Ktm 450 4T),
ottenendo rispettivamente un quinto e un secondo nelle due finali.
Quinto assoluto Tommaso Guarnieri (MC La Rocca Asd - Ktm 250 2T) in classe Fast MX1 grazie ad un quarto e un quinto nelle due manche.
Sesta piazza per Andrea Cicogni (MC La Rocca Asd - Ktm 250 4T) nella MX2 Fast dove finisce le due finali prima settimo e poi quinto.
Sempre nella top ten rientra dalla trasferta umbra Dario Calugi (MC La Rocca Asd - Ktm 250 4T), chiudendo le due finali MX2 Fast prima con un brutto ritiro nella manche inaugurale, e poi con un buon sesto posto che valgono a Dario l’ottava posizione di giornata.
Chiusa la prova regionale nel vicino territorio della provincia di Perugia, si torna a parlare di tricolore con una finale del Campionato Italiano Junior Motocross sulla pista di casa, a San Miniato, dove sabato 26 e domenica 27 settembre si correrà su un terreno amico per raccogliere, come al solito un maggior numero di punti possibili per la scalata al campionato.
In gara per il Moto Club La Rocca Asd, vi saranno Edoardo Dazzi (MC La Rocca Asd – Husqvarna 125 2T), Tiberio Mazzantini (MC La Rocca Asd – Ktm 125 2T), Nicola Salvini (MC La Rocca Asd – Ktm 125 2T), Alessandro Traversini (MC La Rocca Asd – Ktm 85 2T).



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it