14 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Andrea Adamo: Eccellente quinto posto nella classe MX2 a Arnhem

22-08-2023 12:44 - News Generiche
Andrea Adamo ad Arnhem Andrea Adamo ad Arnhem

San Miniato (PI) - Nel weekend di gara del sedicesimo round del Motocross World Championship MX2 che ha tenuto incollati gli appassionati il 20 agosto scorso ad Arnhem, il pilota italiano del Moto Club La Rocca di San Miniato, Andrea Adamo, ha dimostrato ancora una volta la sua abilità e la sua determinazione nella categoria MX2.

Nonostante la concorrenza agguerrita e le sfide della pista, Adamo ha conquistato un meritatissimo quinto posto molto prezioso nel computo del campionato, dove l’ufficiale Ktm è attualmente al comando.

Le due manche della domenica hanno visto gare nettamente diverse per ritmo, velocità ed errori. Adamo ha migliorato notevolmente feeling e velocità rispetto al sabato, chiudendo secondo in Gara1 davanti a Everts, dovendo risalire dopo una scivolata, chiudendo quinto e limitando i danni in ottica campionato, dove il suo più diretto inseguitore resta il suo compagno di squadra che oggi ha guadagnato 4 punti.

Fin dalle prime fasi della gara-1 di Arnhem, Andrea Adamo ha dimostrato di essere in gran forma. La sua partenza è stata rapida, permettendogli di piazzarsi in una posizione vantaggiosa all’interno del gruppo di piloti della classe MX2. La sua abilità di affrontare le curve, superare gli ostacoli e gestire le difficoltà del terreno ha subito catturato l’attenzione degli spettatori.

La pista olandese non ha certo fatto sconti ai piloti, presentando una serie di curve impegnative, salti difficili e tratti irregolari. Tuttavia, Andrea Adamo ha dimostrato di avere il controllo e la padronanza necessari per affrontare queste sfide con fiducia. Ha corso con destrezza, dimostrando un perfetto feeling con la moto scegliendo sempre le traiettorie ideale.

La gara MX2 è stata un vero e proprio campo di battaglia con diversi piloti che cercavano di guadagnare posizioni preziose. Andrea Adamo è rimasto costantemente coinvolto nella lotta per le posizioni di vertice. Ha dimostrato una grande capacità di adattarsi alle scelte degli avversari e ha utilizzato il suo intuito tattico per guadagnare un vantaggio quando possibile.

Nonostante la forte concorrenza e le sfide del percorso, Adamo è riuscito a difendere il suo posto nella top 5. Il suo impegno costante e la sua performance impeccabile gli hanno permesso di raggiungere un risultato che conferma la sua posizione di leader in campionato.

Il quinto posto finale dell’alfiere del Moto Club La Rocca di San Miniato a Arnhem rappresenta un altro passo avanti nel suo percorso nel motocross professionale. La sua dedizione all’allenamento, la sua passione e la sua determinazione sono sicuramente gli ingredienti che lo porteranno a continuare a gestire il comando della classifica.

La MXGP si sposterà ora ad Afyon, per l’annuale tappa in Turchia in calendario nel primo weekend di settembre.

Andrea Adamo: Due manche discrete oggi, considerando come mi sentivo perso su questa sabbia sabato. Faticavo molto, ma abbiamo fatto alcuni cambiamenti nella giusta direzione e Gara1 è andata bene. Sono anche riuscito a raggiungere Simon [Laengenfelder] prima di avere problemi con la maschera. Il capottone in Gara2 mi è costato il podio, ma sono comunque contento di come mi sono trovato con la moto su una pista così rovinata. Ora arrivano le ultime tre gare, e il duro della Turchia confronto a oggi sarà una passeggiata”.

Tony Cairoli, Team Manager Red Bull KTM Factory Racing:Siamo felici di aver vinto ancora una volta con Liam, in un Gran Premio che si è deciso letteralmente all’ultima curva! Anche Andrea Adamo ha guidato bene; con un po’ di fortuna in più avrebbe lottato per il podio, ma l’importante è fare punti per il campionato. Ora siamo primo e secondo in MX2, super! Sacha aveva dolore e abbiamo deciso di aspettare la Turchia, e che sfortuna per Jeffrey: non sembrava una caduta pesante, e invece si è rotto la clavicola. Per lui è decisamente un anno no, ora vedremo se è il caso di tornare in pista in questa stagione. Ma nel complesso sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto in questo weekend”.

Risultati MX2 Olanda 2023: 1. Liam Everts (BEL) Red Bull KTM Factory Racing, 2-3; 2. Lucas Coenen (BEL) Husqvarna 6-1; 3. Simon Laengenfelder (GER), GASGAS 1-6; 4. Jago Geerts (BEL) Yamaha 4-3; 5. Andrea Adamo (ITA), Red Bull KTM Factory Racing, 2-5; 6. Sacha Coenen (BEL) Red Bull KTM Factory Racing

Classifica di campionato MX2 2023, dopo 16 round su 19: 1. Andrea Adamo (ITA), Red Bull KTM Factory Racing, 705 punti; 2. Liam Everts (BEL) Red Bull KTM Factory Racing, 633; 3. Jago Geerts (BEL), Yamaha, 603; 4. Simon Laengenfelder (GER) GASGAS, 595; 5. Lucas Coenen (BEL), Husqvarna, 511; 6. Sacha Coenen (BEL) Red Bull KTM Factory Racing, 218; 7. Photo: Andrea Adamo (by Ktm).



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie