14 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Andrea Adamo sfiora il podio in Lettonia e rimane 2° in Campionato MX2

04-06-2023 23:00 - News Generiche
Andrea Adamo a Kegums (ph MXGP) Andrea Adamo a Kegums (ph MXGP)
San Miniato (PI), 4 giugno 2023 - Il pilota siciliano del Moto Club La Rocca Asd, Andrea Adamo, sfiora il podio all'ottava prova del mondiale MX2 di Motocross che si è corsa questo weekend a Kegums, in Lettonia.

Il forte pilota del sodalizio sanminiatese ufficiale Ktm, è diviso a metà tra soddisfazione e rammarico, ma dalla sua ha una seconda posizione in graduatoria che continua a farlo sperare di raggiungere quel titolo mondiale sognato da tutti i motociclisti come lui.

La cittadina di San Miniato è sempre presente perché c'è anche un po' della città della Rocca in questo spettacolare campionato del mondo che ha percorso poco più di un terzo del suo cammino. E per poco non è stato ancora fatto il passo per entrare nella storia del motociclismo internazionale per il pilota siciliano Andrea Adamo, guidato da un mito di questa specialità come Antonio Cairoli che ha vinto tutto e anche di più prima di ritirarsi un anno fa e investendo il suo tempo a valorizzare le giovani promesse come Andrea, siciliano come Tony.
Dopo aver ottenuto più volte il podio iridato quest'anno, il 4 posto di questo weekend può sembrare un po' stretto ma non è così poiché Andrea è al suo primo anno da ufficiale e mai avrebbe potuto immaginare di poter competere da subito con i “mostri sacri” del motocross.
Quasi un altro colpaccio per il pilota che ha concluso ancora attaccato ai grandi della specialità, insieme al compagno di squadra Liam Everts, un nome importante poiché figlio del più grande pilota al mondo di tutti i tempi, Stefan Everts, 10 titoli mondiali.

Andrea, unico pilota del Motoclub nel mondiale motocross, ha portato a termine quinto e quarto le due manche sfiorando il podio per soli tre punti dopo due finali che hanno messo a dura prova i piloti e le moto. Uno sforzo fisico e mentale notevole che concentrava tutta la divisione dei punti su 2 sessioni da 17 giri ciascuno per un totale di 73 minuti di gara. Insomma, un'altra prova che ha saputo entusiasmare altre migliaia di spettatori che riempiono i circuiti per non perdersi questo grandioso spettacolo.

Sentimenti contrastanti per Andrea Adamo che alterna la soddisfazione per aver gareggiato fino alla fine con il rammarico per quel podio sfiorato.

Ora che la gara è finita, non c'è nessun riposo poiché domani si ricomincia con gli allenamenti intensi, dal momento che il mondiale continua il prossimo weekend a Teutschenthal, in Germania, ospiti del circuito Talkessel con il Team Red Bull Ktm Factory Racing in sella alla Ktm per cercare di conquistare un altro podio e altri punti importanti per continuare a sperare in quel titolo agognato, non solo da Andrea ma da un numeroso staff, compreso il Moto Club La Rocca Asd del Presidente Lodovico Scardigli, che non manca mai di esprimere la propria soddisfazione nel poter avere un pilota di così alto spessore a rappresentare un club così giovane e così determinato, che vanta già molti allori grazie a un manipolo di talentuosi piloti che ogni domenica si fanno valere sulle piste d'Europa e oltre.

Andrea Adamo:Ho tenuto per un po' la tabella rossa, ma ora sono di nuovo secondo! Comunque sono contento del mio weekend: qui non ero veloce come i primi tre ma ho fatto comunque bene, specie nella seconda manche dove era facile commettere errori e perdere punti. Siamo in lotta per il campionato e ogni punto è prezioso. La stagione è ancora molto lunga e sono orgoglioso della nostra posizione attuale: continueremo sicuramente a lottare fino all'ultima gara. Ora si torna sul duro a Teutschenthal, non vedo l’ora”!



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie