14 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Tre podi in casa per il MC La Rocca nel regionale MX

01-06-2023 12:43 - News Generiche
Andrea Micozzi Andrea Micozzi
San Miniato (PI), 3 giugno 2023 - Al crossodromo Santa Barbara di Ponte a Egola (PI) è andato in scena per alcuni il primo e per altri il secondo round del campionato regionale toscano motocross FMI per un totale di circa 150 piloti iscritti che si sono sfidati in una bella giornata di sole e tanto spettacolo con un ricco programma di partenze. Le aspettative della vigilia sono state mantenute anche per il numeroso squadrone al via in rappresentanza del locale Moto Club La Rocca Asd che ha potuto contare su ben 13 partecipanti i quali non si sono risparmiati tra i sali e scendi della pista di casa.

Vincitori di giornata sono risultati Francesco Bassi (MC La Rocca Asd – Ktm 250 4T) nella MX2 Elite e Andrea Micozzi (MC La Rocca Asd – Ktm 350 4T) nella MX1 Rider. Francesco ha centrato entrambe le vittorie di manche ed è capofila in campionato. Andrea è salito sul gradino più alto della sua classe grazie a un secondo e un primo nelle due finali ed ora è terzo in campionato.
Sul podio anche Tommaso Cape (MC La Rocca – Husqvarna 250 4T) salendo sul terzo gradino della MX2 Fast in virtù di un terzo e un quarto posto e adesso in testa al campionato.

Niccolò Pieri (MC La Rocca Asd – Ktm 250 4T) e Simone Lodolo (MC La Rocca Asd – Honda 250 4T) sfiorano il podio con un pur positivo quarto posto di giornata.
Niccolò ha sommato nel computo finale della MX2 Rider un terzo e un quinto posto e ora è secondo in campionato, mentre Simone ha chiuso le due manche due volte quarto nel gruppo della MX2 Challenge.
Quinto di giornata in MX1 Fast è stato Andrea Cicogni (MC La Rocca Asd – Ktm 450 4T) che ha portato a termine le due sessioni finali prima 4° e successivamente 5°.

Settima piazza al Santa Barbara per Alessandro Traversini (MC La Rocca Asd – Ktm 125 2T) buon quarto in avvio e sfortunato nella seconda manche dove ha finito 14° in 125 Junior.
Nona posizione in MX2 Fast è il risultato del weekend di gare di Lorenzo Fondelli (MC La Rocca Asd – Husqvarna 125 2T) due volte decimo.

Nella top ten anche Dario Micheli (MC La Rocca Asd – Ktm 125 2T) e Gabriele Fondelli (MC La Rocca Asd – Kawasaki 250 4T). Dario ha terminato le due manche 9° e 13° nella categoria MX2 Challenge, mentre Gabriele ha chiuso 13° e 9° nella MX2 Fast.

Dodicesima piazza assoluta per Tommaso Guarnieri (MC La Rocca Asd – Ktm 250 2T) due volte 11° in MX2 Fast, mentre Maicol Rofi (MC La Rocca Asd – Kawasaki 250 4T) due volte 12° in MX2 Challenge. Si chiude la gara casalinga con lo sfortunato Nicola Salvini (MC La Rocca Asd – Yamaha 250 2T) che all’ottimo quarto posto nella prima finale è costretto a sommare uno zero nella seconda della MX2 Fast e adesso 2° in Campionato.

Al Galaello di Gazzane di Preseglie, nel Campionato Italiano Motocross, Vincenzo Spano (MC La Rocca Asd – Kawasaki) ha portato a termine il weekend con un buon settimo posto assoluto tra i Veteran MX1, finendo le due manche 10° e 11°.



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie