14 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Bellissimo podio tricolore MX Prestige per il MC La Rocca a Mantova

05-04-2023 10:47 - News Generiche
Francesco Bassi Francesco Bassi
San Miniato (PI), 5 aprile 2023 - La prova di Mantova dello scorso fine settimana ha dato il via alla nuova stagione del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2.
Nella pista “Città di Mantova”, la giornata di sabato comincia con il francese del Team Maddii, Alexis Fueri (Moto Club La Rocca Asd – Fantic) che ottiene il 3° tempo del suo gruppo nelle cronometrate, mentre Francesco Bassi (Moto Club La Rocca Asd – Ktm) in forza al Team FMMaxBart stacca subito un buon settimo tempo.

È stato un weekend condizionato da un meteo molto differente tra la giornata di sabato e quella di domenica, ma i piloti del sodalizio Sanminiatese non si sono fatti intimorire, distinguendosi sempre in entrambe le manche.

Alexis Fueri ha così ottenuto un bellissimo secondo posto assoluto frutto di un terzo e un secondo posto nelle due finali, sufficienti a conquistare un ottimo secondo posto assoluto e in campionato. Un risultato meritato che conferma anche il buon momento del transalpino che ha esordito nel campionato europeo di pochi giorni fa in Sardegna nell’EMX250, con un bellissimo settimo posto assoluto e in campionato. Ora Alexis è atteso ad un’altra importante prova, nel round italiano del campionato europeo EMX250 che è in programma il 15 e 16 aprile sul circuito trentino di Pietramurata.


Positiva anche la trasferta di Francesco Bassi, il quale dopo aver tenuto bene il passo del terzetto di testa, in MX2, ha commesso un piccolo errore che lo ha visto retrocedere e chiudere settimo la manche di avvio. Nella seconda finale Francesco ha ripetuto la buona partenza pronto a migliorare la quarta posizione che purtroppo a causa di un calo fisico è diventata di nuovo la sesta piazza di classe sul traguardo, raccogliendo pure la settima posizione assoluta e così anche in campionato.



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie