14 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

GP Svizzera, Andrea Adamo 2° nel mondiale MX2, miglior risultato 2023

10-04-2023 21:04 - News Generiche
Andrea Adamo vola nel GP della Svizzera 2023 Andrea Adamo vola nel GP della Svizzera 2023
San Miniato (PI), 10 aprile 2023 - Un weekend lungo da grande protagonista per Andrea Adamo in occasione del Gran Premio di Svizzera 2023, a Frauenfeld, dove si correva per il terzo round stagionale del calendario Mondiale Motocross classe MX2.

II giovane siciliano della Ktm, dopo il quinto posto di sabato in qualifica, ha infatti centrato un doppio podio di manche quest'oggi conquistando una fantastica seconda piazza assoluta e miglior risultato di quest'anno.

Il pilota portacolori del sanminiatese Moto Club La Rocca, Andrea Adamo (Red Bull Ktm Factory Racing), è stato l'autore di due manche consistenti, dimostrandosi competitivo in avvio, staccando l'holeshot nella seconda manche, tenendo agevolmente il ritmo anche sulla lunga distanza, senza grosse sbavature e con una buona preparazione atletica che gli ha permesso di fare la differenza nelle fasi finali delle sessioni.
Adamo ha chiuso con un buon 3° nella prima manche dopo essere stato secondo fino al penultimo giro, mentre in gara-2 ha sfiorando addirittura il trionfo assoluto per un solo punto di differenza dal francese vincitore di giornata Thibault Benistant.

Ora il circus del mondiale gioca a favore del forte pilota del Moto Club La Rocca di San Miniato, poiché si sposterà in terrà italiana per disputare a Pietramurata (TN) il Gran Premio del Trentino sullo splendido scenario dolomitico del Garda Trentino dove Adamo sarà favorito dal circuito Ciclamino già più volte apprezzato e dal pubblico che sarà tutto dalla sua parte per sostenerlo e incitarlo ad ottenere la prima vittoria assoluta della stagione.


Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie