News
percorso: Home > News > News Generiche

Brando Rispoli nel MC La Rocca: il talento toscano al via in EMX250 con MRT Beta

14-12-2025 21:44 - News Generiche
San Miniato (PI), 14 dicembre 2025 - Il 18enne talento toscano Brando Rispoli, che nella prossima stagione sarà impegnato ancora nel campionato europeo EMX250, si è unito al team ufficiale MRT Beta nel 2026 ed i colori del Moto Club La Rocca Asd di San Miniato (PI): una mossa che segna un momento significativo nella sua carriera e un altro passo nel crescente progetto Beta.

Rispoli ha disputato la sua stagione da esordiente nella EMX250 nel 2025, acquisendo una preziosa esperienza adattandosi a una categoria impegnativa. Ora, è pronto per una nuova sfida, che lo aiuterà a liberare ancora di più il suo potenziale, diventando pilota ufficiale sotto la tenda di Elio Marchetti.

Rispoli ha fatto il suo esordio sulla scena europea vincendo il campionato EMX65 nel 2018 e da allora è stato considerato uno dei piloti più arrembanti. Nel suo secondo anno nella categoria EMX250, spera che il passaggio alla Beta lo veda schierarsi ai vertici della categoria, offrendo al pilota di Porto Ercole un'opportunità unica per distinguersi.

Lodovico Scardigli, presidente del Moto Club La Rocca, ha espresso grande soddisfazione per l’ingresso di Brando Rispoli nella giovane scuderia del sodalizio sanminiatese:

«Siamo davvero orgogliosi di poter accogliere Brando Rispoli all’interno del Moto Club La Rocca. Parliamo di un ragazzo giovane, ma già con un curriculum importante e un potenziale enorme, che rispecchia perfettamente la filosofia del nostro motoclub di sostenere i talenti emergenti e accompagnarli in un percorso di crescita sportiva e umana.

L’ingresso di Brando nella struttura ufficiale MRT Beta rappresenta un ulteriore passo in avanti anche per noi, perché ci permette di essere parte attiva di un percorso tecnico di alto livello.

Crediamo molto nei giovani e nel valore della formazione – conclude il presidente – e poter sostenere un pilota come Rispoli, in una categoria impegnativa come la EMX250, è motivo di grande soddisfazione. Siamo convinti che questa collaborazione possa regalare importanti risultati e crescere insieme nel prossimo futuro».