07 Ottobre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Buon debutto per i piloti del MC La Rocca agli Internazionali di MX di Alghero

31-01-2022 16:53 - News Generiche
Nicola Salvini Nicola Salvini
San Miniato (PI), 31 gennaio 2022 - Prima uscita stagionale per i piloti italiani impegnati negli Internazionali d'Italia Motocross Pro ad Alghero dove è andato in scena il primo dei due round di quest'anno.

Sui 1.350 metri della sabbiosa pista di Alghero (SS), la stagione 2022 per i piloti del Mondiale Motocross hanno corso ieri, domenica 30 gennaio, la prima gara internazionale, seguita dal secondo round in programma per domenica prossima 6 febbraio a Riola Sardo (OR).
La pista ‘Il Lazzaretto di Alghero’, sulla spiaggia sarda delle Bombarde, si è visto anche l’esordio agonistico dei piloti del Moto Club La Rocca Asd, con Salvini, Traversini e Osterhagen.

Nicola “Salvinik” Salvini (MC La Rocca Asd – cl. 125 – Yamaha) è risultato il migliore del gruppo, ottenendo un’ottava posizione in classe 125, frutto di un decimo e un settimo posto nelle due manche. Dopo una prova il cecinese si trova in ottava posizione in graduatoria di campionato.
Diciannovesima posizione per l’aretino Alessandro Traversini (MC La Rocca Asd – cl. 125 – Ktm) ha finito la prima giornata degli Internazionali sommando
un 21° e un 16° posto nelle due manche della ottavo di litro, trovandosi adesso 19° in graduatoria di campionato.
Infine il rientrante pilota diciottenne, Hakon Osterhagen (Moto Club La Rocca Asd – cl. MX2 – Fantic 250) che ha finito la prova di Alghero 21° nella combattuta classe MX2. Il giovane pilota norvegese ha registrato un 21° posto nella gara di classe ma purtroppo non è riuscito a rientrare nella speciale gara Supercampione, riservata ai migliori delle classi MX1 e MX2.

Domenica prossima si replica con la gara decisiva che assegnerà i titoli nazionali e internazionali, con il circus che sarà impegnato sul circuito mondiale di Riola Sardo ed i nostri alfieri cercheranno di migliorarsi ancora in vista del via ufficiale dei rispettivi campionati.



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie