17 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Con il 2021 va in archivio una delle più belle stagioni sportive del Moto Club La Rocca Asd

23-01-2022 12:26 - News Generiche
Valerio Lata vince l'Europeo MX 125 Valerio Lata vince l'Europeo MX 125
San Miniato (PI) - La vittoria di un titolo europeo, di due titoli italiani e uno regionale arricchiscono la già bella stagione sportiva 2021 del Motoclub La Rocca Asd di San Miniato.
Questo giovane gruppo, capitanato da Lodovico Scardigli, ex pilota e campione del motocross, ha disputato una stagione ricca per quanto proficua, ad iniziare da Valerio Lata (MC La Rocca Asd - Team MRT Racing) che ha ottenuto due grandi risultati, vincendo il Campionato Europeo Motocross 125cc. e il Campionato Italiano Motocross sempre della quarto di litro.

Per due anni consecutivi, nel 2018 e nel 2019, Valerio aveva conseguito più di un titolo a stagione diventando Campione Italiano 85cc e Campione Europeo per nazioni, oltre al titolo mondiale 85cc conquistato a sorpresa sempre nel 2019.
Giuliano Boschi (MC La Rocca Asd) è sceso in pista nel Campionato Italiano E-Bike Cross Open e ha registrato un autentico dominio nella sua classe conquistando meritatamente il titolo tricolore della specialità.
Nel campionato regionale toscano motocross, dopo un campionato lungo e combattuto, Enrico Meliani (MC La Rocca Asd) si è impossessato del titolo della Challenge MX2. Nella stessa classe Matia Guadagnini (MC La Rocca Asd) ha finito 37° e Niccolò Pieri (MC La Rocca Asd) 40°.

Niccolò Cerone (MC La Rocca Asd) nel regionale motocross Expert MX2 ha finito conquistando il terzo posto.

Sfiora il podio tricolore Riccardo Boschi (MC La Rocca Asd) con il quarto posto nel Campionato Italiano E-Bike Cross Open.
Sempre nel campionato regionale motocross, in categoria Fast MX1 Andrea Cicogni (MC La Rocca Asd) conquista un buon sesto posto finale, anticipando Fabio Mugnai (MC La Rocca Asd), mentre Tommaso Guarnieri (MC La Rocca Asd) chiude undicesimo e Orso Maria Donnini (MC La Rocca Asd) 15°.

Nel gruppo riservato alla categoria Fast MX2, Brenno Marzovilla (MC La Rocca Asd) finisce sesto la stagione sportiva, e invece Francesco Bassi (MC La Rocca Asd) ha sfiorato la top ten con l’undicesimo posto, 14° Dario Calugi (MC La Rocca Asd) e 16° Gian Maria Donnini (MC La Rocca Asd) che anticipa Andrea Cicogni (MC La Rocca Asd). Eccetto Marzovilla, tutti hanno disputato un solo round.
Passiamo ad un’altra classe molto combattuta, la Challenge MX1, dove Gabriele Murroccu (MC La Rocca Asd) ha finito la stagione settimo. Più dietro Michael Volpi (MC La Rocca Asd) che chiude 23°.

Per la categoria Senior 125, migliore del sodalizio è Francesco Bassi (MC La Rocca Asd) finito 12°, mentre Andrea Cicogni (MC La Rocca Asd) termina 26° a tre lunghezze da Tommaso Pieri (MC La Rocca Asd).

Si continua con l’undicesima piazza conseguita da Alessandro Traversini (MC La Rocca Asd) tra gli Junior 125, dove Nicola Salvini (MC La Rocca Asd) termina la stagione 30° e Tiberio Mazzantini (MC La Rocca Asd) 32°.
Infine la e-Bike con il top rider Roberto Fabbri che riesce sempre a stupire in sella alla sua fida Fantic, conquistando a EICMA il titolo di Campione Italiano EBX Urban 2021 targato FMI.


Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie