05 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Francesco Bassi ancora protagonista nel Supermarecross, con un ottimo 4° posto a Maccarese

23-03-2021 13:09 - News Generiche
Francesco Bassi a Maccarese
Francesco Bassi a Maccarese
San Miniato (PI) - Dopo il bellissimo podio realizzato nel round di apertura stagionale degli Internazionali Supermarecross 2021, lo scorso 20 febbraio a Rosolina Mare (RO), Francesco Bassi (MC La Rocca Asd – Ktm) torna a partecipare nel torneo sulla sabbia staccando domenica scorsa a Maccarese, nel Lazio, un altro buon risultato, sfiorando il podio con un quarto e un sesto di manche che lo hanno visto chiudere la giornata di domenica scorsa in quarta posizione mantenendosi a ridosso del gruppetto di testa in campionato occupando la quinta posizione, con una gara in meno rispetto alla concorrenza.
Francesco, nonostante tutto è rimasto soddisfatto anche perché sta usando questo campionato, uno dei pochi svolti in Italia, per affinare la sua preparazione in vista del campionato che lo attrae, l’italiano motocross della classe 125 Senior che proprio domenica prossima si aprirà dal crossdromo lombardo di Malpensa.

Questo il commento del protagonista Francesco Bassi:Domenica scorsa, a Maccarese, in qualifica non sono riuscito a trovare un buon giro a causa di un terreno a me non consono e ho chiuso 6°, nella prima manche sono partito 2° e dopo una bella battaglia con i primi ho sono riuscito a chiudere 4°. Nella seconda manche sono scattato 4° al cancello ma poi peccato che una caduta mi ha fatto retrocedere in 8a piazza, ma comunque sono riuscito a recuperare e concludere 6°. Infine nella speciale finale Supercampione, riservata ai migliori piloti della giornata delle classi MX1 e MX2, ho fatto una partenza in top 5, peccato che poi per un contatto con un avversario sono caduto a pochi giri dalla fine e non sono riuscito a risalire oltre l’11° posto. Mi dispiace perché il passo gara c’era e la pista mi piaceva, però è stata una bella gara di allenamento in vista della prima prova del campionato italiano 125 Senior di domenica a Cardano al Campo (VA)”.

Adesso Francesco è quinto in campionato MX2 pur con una prova in meno.





Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it