02 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Valerio Lata 4° negli Internazionali d’Italia MX 2021 dopo l’ultima di Mantova

15-03-2021 18:04 - News Generiche
Valerio Lata in azione agli Internazionali d'Italia Motocross a Mantova domenica 14 marzo 2021
Valerio Lata in azione agli Internazionali d'Italia Motocross a Mantova domenica 14 marzo 2021
Il circuito “Tazio Nuvolari” di Mantova ha ospitato ieri il round conclusivo dell’edizione 2021 degli Internazionali d’Italia Motocross. Dopo i due round sardi di Riola e Alghero, anche la tappa mantovana è stata accompagnata da un clima perfetto.

Valerio Lata (MC La Rocca Asd - MRT Racing Team Ktm 125 SX) ha staccato il miglior tempo nel suo gruppo di prove cronometrate. Nella prima manche Valerio non è scattato benissimo ma grazie a una rimonta furibonda è terminato sesto. La fortuna non ha aiutato il romano nemmeno nella frazione conclusiva dove è stato vittima di una caduta nelle prime tornate. Ripartito praticamente ultimo, Lata ha rimontato molte posizioni andando a chiudere a un soffio dalla top ten, undicesimo. Valerio ha centrato il quarto posto nella classifica finale di campionato.
Archiviati i tre round degli Internazionali d’Italia Motocross 2021, il pilota del Moto Club La Rocca Asd e del Team MRT Racing Ktm - Valerio Lata - continuerà la sua preparazione in vista dell’esordio iridato che, salvo cambiamenti nel calendario, avverrà i prossimi 22/23 maggio sulla pista olandese di Oss.

Valerio Lata:E’ finito anche questo round degli Internazionali e non sono assolutamente contento di come è andata. In prova ho segnato il miglior tempo del mio gruppo ma nella prima manche sono partito male e, nonostante una gran rimonta, ho terminato sesto. Anche nella seconda la mia partenza non è stata ottimale e nei primi giri sono anche caduto malamente all’atterraggio di un salto. Quando mi sono rialzato ero praticamente ultimo ma sono riuscito a rimontare alcune posizioni. In campionato ho finito quarto ma rimane il rammarico di aver sprecato la possibilità di centrare un piazzamento finale migliore”.

Degli altri alfieri del Moto Club La Rocca presenti a quest’ultima prova degli Internazionali MX 2021 di Mantova, Nicola Salvini (MC La Rocca Asd - Husqvarna) - dopo la settima posizione staccata nelle crono del suo gruppo - ha finito la sua bella giornata di gare rispettivamente ottavo e decimo nelle due manche della classe 125, chiudendo così il round finale al nono posto assoluto e in sesta posizione in classifica finale di campionato della ottavo di litro.
Non molto fortunata la trasferta di Tiberio Mazzantini (MC La Rocca Asd - Ktm) - ottimo sesto nel suo gruppo di prove cronometrate - il quale al pur positivo 13° posto fatto registrare nella prima manche della classe 125, ha purtroppo replicato con un ritiro a sei giri dal via dopo essere partito a metà gruppo e risalito sino al nono posto. 28a la sua piazza assoluta salvata dalla 18a posizione finale in campionato che non deve scoraggiarlo.



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie