27 Febbraio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Nicola Salvini: La mia corsa verso nuovi orizzonti

02-12-2023 12:11 - News Generiche
Nicola Salvini in azione Nicola Salvini in azione
Nicola Salvini: La mia corsa verso nuovi orizzonti, divertendomi e puntando ai buoni risultati

San Miniato (PI), 02 dicembre 2023 - Nicola Salvini, talentuoso pilota di motocross originario di Casale Marittimo e nato a Cecina il nel 2006, è pronto a emozionare di nuovo i fan con la sua determinazione e passione in sella a una Ktm 250 Sxf, vestendo i colori del Moto Club La Rocca sotto la guida del presidente Lodovico Scardigli. Nicola rivela la sua passione e i suoi obiettivi in questa intervista esclusiva.

La pista preferita di Nicola è quella di Maggiora, in Piemonte, dove ha sviluppato il suo talento nel motocross. Il suo amore per le moto è iniziato a soli quattro anni, quando ha preso le redini di una Beta 50cc nei dintorni di casa. A soli 8 anni, ha iniziato la sua carriera agonistica, piazzandosi al secondo posto al Campionato Italiano Debuttanti Minicross.

La sua ascesa è stata fulminea, passando alla categoria Junior 85cc, dove in tre anni ha mostrato il suo valore, culminando con la vittoria del titolo tricolore Junior. Dopo questa fase, Nicola è passato direttamente alla classe 125cc a causa della sua altezza, nonostante fosse ancora giovane per quella categoria.

Nonostante gli iniziali successi, l'ultima stagione è stata un periodo di sfide. Problemi tecnici e fisici hanno impedito a Nicola di esprimersi al meglio. Tuttavia, il futuro sembra promettente poiché nel 2024 correrà con il team Seven su una Ktm 250, prevedendo un passaggio positivo, sentendosi più libero e competente con questa cilindrata.

Nicola è carico di entusiasmo per la nuova stagione. Ha pianificato la partecipazione ai campionati Internazionali d’Italia MX, al campionato italiano Prestige e al campionato europeo, dimostrando la sua determinazione nel raggiungere nuovi traguardi.

Nicola, rivolge un sentito ringraziamento alla famiglia, alla Federazione Motociclistica Italiana, al team Seven Motorsport e a Simone Paolucci, oltre al suo Moto Club La Rocca di San Miniato, ASD all Sports rappresentato da Marco Sprugnoli e a tutti gli sponsor che lo sosterranno nella prossima stagione.

Nicola Salvini si prepara a tracciare nuovi percorsi nel mondo del motocross, portando con sé la passione, la dedizione e la determinazione che lo contraddistinguono come un talento emergente.




Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie