19 Luglio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Tricolore MX Prestige Pro: weekend epico al circuito Santa Barbara

25-06-2024 16:16 - News Generiche
Francesco Bassi in azione al circuito Santa Barbara Francesco Bassi in azione al circuito Santa Barbara
San Miniato (PI) - Lo scorso fine settimana, il circuito di Santa Barbara ha ospitato la quarta prova del Campionato Italiano Motocross Prestige Pro Series, regalando agli appassionati di motocross una domenica di gare memorabili. Nonostante le condizioni atmosferiche avverse, con pioggia incessante che ha trasformato il tracciato in un vero e proprio campo di battaglia fangoso, i piloti hanno dimostrato grande determinazione e abilità, offrendo uno spettacolo straordinario. A completare la giornata epica è arrivato il sole, che ha fatto capolino per le seconde manche, premiando gli sforzi di tutti i partecipanti.

Sfide Fangose e Spettacolo Incessante
Le gare si sono svolte in condizioni estremamente difficili, con il fango che ha messo a dura prova sia le moto che i piloti. Tuttavia, la tenacia dei concorrenti e il supporto instancabile del pubblico presente hanno garantito il proseguimento delle competizioni. Tra i protagonisti della giornata, anche i piloti del Moto Club La Rocca Asd, guidati dal presidente Lodovico Scardigli, hanno avuto modo di mettere in mostra il loro talento sulla pista di casa.

Prestazioni dei Piloti del Moto Club La Rocca Asd.
Francesco Bassi (Moto Club La Rocca Asd - Beta) - Elite MX1:
Francesco Bassi ha ottenuto un 14° posto assoluto nella classe Elite MX1, chiudendo le due manche rispettivamente al 14° e 12° posto. Attualmente, Bassi occupa la 18° posizione nel campionato.

Riccardo Cencioni (Moto Club La Rocca Asd - GasGas) - Fast MX1 e 300 2T:
Riccardo Cencioni si è distinto con un 2° posto assoluto nella classe Fast MX1, terminando le manche al 6° e 14° posto. Nel campionato, Cencioni è ora 4° nella classe 300 2T e 12° nella graduatoria Fast MX1.

Lorenzo Fondelli (Moto Club La Rocca Asd - Husqvarna) - Fast MX1 Gruppo B:
Lorenzo Fondelli ha chiuso 9° assoluto nel Gruppo B della classe Fast MX1, terminando 25° nella prima manche e non partecipando alla seconda.

Riccardo Bindi (Moto Club La Rocca Asd - Ktm) - Fast MX2:
Riccardo Bindi ha ottenuto un 16° posto assoluto nella classe Fast MX2, posizionandosi attualmente 40° nel campionato con due sole prove disputate.

Tommaso Cape (Moto Club La Rocca Asd - Husqvarna) - Fast MX2:
Tommaso Cape ha chiuso 18° assoluto nella classe Fast MX2, occupando ora la 35° posizione nel campionato con due sole prove completate.

Nicola Salvini (Moto Club La Rocca Asd - Ktm) - Fast MX2:
Nicola Salvini ha raggiunto il 19° posto assoluto nella classe Fast MX2, attualmente 15° nel campionato con tre prove disputate su quattro.

Il fine settimana a Santa Barbara è stato un vero test di resistenza e abilità per tutti i partecipanti. La determinazione dei piloti, unita al supporto del pubblico, ha reso questa quarta prova del Campionato Italiano Motocross Prestige Pro Series un evento indimenticabile. Con condizioni meteorologiche che hanno sfidato anche i più esperti, i risultati ottenuti dai piloti del Moto Club La Rocca Asd sono stati notevoli e promettenti per il prosieguo della stagione. La prossima tappa del campionato si terrà il 31 agosto e 1° settembre a Castiglione del Lago, promettendo nuove emozioni e sfide per tutti gli appassionati di motocross.



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie