14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Un buon WE per il MC La Rocca al tricolore MX Prestige di Montevarchi

27-05-2024 23:10 - News Generiche
Francesco Bassi in azione a Montevarchi Francesco Bassi in azione a Montevarchi
San Miniato (PI), 27 maggio 2024 - Emozioni e Grande Partecipazione a Montevarchi per il Moto Club La Rocca Asd di San Miniato che, sotto la guida appassionata di Lodovico Scardigli, ha vissuto un altro entusiasmante weekend di gare durante la terza prova del Campionato Italiano Motocross Prestige 2024, tenutasi ieri a Montevarchi.
L’evento, caratterizzato da condizioni meteo ideali e una folta presenza di pubblico, ha visto circa quattromila spettatori assistere con entusiasmo alle spettacolari e mozzafiato sfide tra i piloti.

Alessandro Traversini, in sella alla sua Ktm, ha brillato nella classe 125, ottenendo il 7° posto assoluto grazie a due solide manche in cui si è classificato 7° e 9°. Traversini ha dimostrato un’ottima costanza e ha raccolto punti preziosi per la sua classifica.

Francesco Bassi, con la sua Beta, ha chiuso 14° assoluto nella classe MX1 Elite, finendo 16° e 15° nelle due manche. Nonostante le difficoltà incontrate, Bassi ha mostrato grande determinazione e spirito di competizione.

Nella classe Fast MX1 gruppo B, Riccardo Cencioni ha ottenuto il 6° posto assoluto con due performance consistenti che lo hanno visto classificarsi 6° e 7°. Andrea Cicogni, anch’egli su Ktm, ha concluso 14° assoluto, nonostante una seconda manche complicata che lo ha visto terminare 17° dopo un buon 7° posto nella prima manche.

Nicola Salvini ha offerto una delle migliori prestazioni del weekend per il Moto Club La Rocca Asd nella classe Fast MX2, concludendo al 5° posto assoluto. Salvini ha mostrato una notevole velocità e competitività, finendo le due manche rispettivamente al 3° e 6° posto.

Manuel Iacopi, pilota pistoiese su Yamaha, iscritto tra i piloti Elite della categoria MX2, ha purtroppo vissuto una giornata sfortunata. Durante le qualifiche, è stato centrato da un concorrente, subendo una contusione al ginocchio che ha richiesto accertamenti medici, impedendogli così di partecipare alle gare. Questo imprevisto è stato un duro colpo per Iacopi, che teneva particolarmente a questa prova casalinga.

Il Campionato Italiano Motocross Prestige 2024 continua a confermarsi come un appuntamento di grande richiamo per gli appassionati, con un pubblico sempre più numeroso e coinvolto. Il successo dell’evento di Montevarchi testimonia l’alto livello di interesse e la crescente popolarità del motocross in Italia.

Il Moto Club La Rocca Asd esce da questo weekend di gare con la consapevolezza di aver dato il massimo e di aver ottenuto risultati significativi. I piloti del team hanno dimostrato grande abilità e spirito combattivo, contribuendo a una competizione entusiasmante e ricca di emozioni. La prossima tappa del campionato sarà un’ulteriore occasione per confermare e migliorare le ottime prestazioni fin qui ottenute.



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie