02 Dicembre 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Un ottimo 2° posto per Lata in Trentino. Domani un nuovo round

25-10-2021 10:13 - News Generiche
Valerio Lata festeggia il secondo posto al GP del Trentino in classe EMX125
Valerio Lata festeggia il secondo posto al GP del Trentino in classe EMX125
San Miniato (PI), 25 ottobre 2021 - Lo scenografico circuito “Ciclamino” di Pietramurata ha ospitato il Gran Premio del Trentino, quattordicesimo appuntamento del Campionato Mondiale Motocross FIM 2021 e prima di tre gare consecutive che verranno disputate in otto giorni su questo tracciato.

Nella gara del sabato, riservata al sesto round dell’europeo EMX125, Valerio Lata (MC La Rocca Asd - Ktm 125 SX), dopo aver segnato il terzo tempo nel suo gruppo di prove libere, è scattato in seconda posizione al via della prima manche. Il romano ha tallonato il battistrada per buona parte di gara e all’undicesimo giro è passato al comando. Nelle tornate finali Lata ha subito il ritorno di un avversario ma grazie a un ultimo giro al cardiopalma è riuscito a centrare la vittoria. In gara due Valerio è scattato ancora tra i primi e ha chiuso in seconda posizione. Piazzamento che ha confermato anche nell’assoluta di giornata per la discriminante del piazzamento in gara due nonostante abbia chiuso a pari punti con il vincitore. In campionato Lata ha mantenuto la Tabella Rossa incrementando ulteriormente il suo vantaggio.

Valerio Lata:Sono contento di come è andata la mia gara. In qualifica ho segnato il terzo tempo nel mio gruppo. Nella prima manche sono partito secondo e dopo una lunga battaglia con Van Erp negli ultimi metri sono riuscito a superarlo andando a vincere. Nella seconda mi sono ritrovato ancora alle spalle del battistrada dopo la partenza ma, nonostante ho provato a sorpassarlo in tutti i modi, mi sono dovuto accontentare della seconda posizione al traguardo. Piazzamento che ho ottenuto anche nell’assoluta di giornata”.

Domani, martedì 26 ottobre, Valerio Lata sarà ancora impegnato in Trentino nel round europeo EMX125 inserito nel programma del Gran Premio di Pietramurata.


Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie