27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Ancora buonissimi piazzamenti per i piloti del MC La Rocca nella prova umbra del “Toscano” Motocross

08-07-2020 09:23 - News Generiche
Alessandro Traversini in azione al Campionato Toscano MX 2020
San Miniato (PI) - Continua nel migliore dei modi la ritardata stagione del Campionato Toscano Motocross 2020 che, dopo l'avvio dello scorso 30 giugno da San Miniato, si è spostato lo scorso weekend in terra umbra, ospiti del circuito Ceccarini del Moto Club Baglioni, dove si è replicato con numeri ancora più elevati. Complice l'unione con il campionato regionale locale, nella gara perugina i presenti sono saliti a 278 partecipanti compresi 23 ragazzini dei Primi Passi.
Una gara che, se pur con fatica per il gran caldo, non ha risentito in maniera eccessivamente sproporzionata dell'andamento del programma che alla fine, seppur con un po' di ritardo, si svolto completamente.
In pista, come sempre, anche i ragazzi del Moto Club La Rocca, con Lodovico Scardigli, esponente di punta del giovane sodalizio sanminiatese, che è rientrato portando alta la bandiera del suo gruppo dopo gli ottimi risultati fatti registrare dai ragazzi.
Ma vediamo nel dettaglio la situazione del secondo round stagionale che ha prodotto due podi di cui una vittoria, arrivando a sfiorarlo con altre due prestazioni.
Bellissima prestazione di Tiberio Mazzantini (MC La Rocca Asd – Ktm) che migliora il suo rendimento salendo questa volta sul gradino più alto del podio della classe 125 Junior grazie a un secondo posto in avvio e un'affermazione di carattere nella seconda manche.
Ancora un gradino intermedio del podio per Francesco Bassi (MC La Rocca Asd – Ktm) che si impone abilmente in gara-1 mentre nella ripresa ha chiuso al quarto posto, migliorando di fatto il rendimento rispetto al round casalingo di una settimana prima in classe MX2 Fast.
Migliora energicamente Dario Calugi (MC La Rocca Asd – Ktm) che sale di diverse posizioni rispetto alla prova di giugno, ottenendo a Città di Castello un ottimo quarto posto nel gruppo della MX2 Fast, dove somma un quarto e un terzo posto nelle due finali.
Rimane stabile e favorevole il rendimento del neo Senior 85 Alessandro Traversini (MC La Rocca Asd – Ktm) che, nonostante la fase di apprendimento in questa classe, raccoglie buoni frutti terminando prima terzo e poi quinto guadagnandosi un altro quarto posto assoluto in campionato.
Due le positive quinte posizioni raccolte dai portacolori del Moto Club La Rocca: Niccolò Cerone (MC La Rocca Asd – Ktm) nella MX2 Expert dove porta a termine le due manche sesto e quinto, e Nicola Salvini (MC La Rocca Asd – Husqvarna) grazie a un 7° e un 4° nella 125 Junior.
Sesta piazza di giornata per Tommaso Guarnieri (MC La Rocca Asd – Ktm) dopo aver sommato un settimo e un sesto posto in classe Fast MX1. Decimo nel computo finale Brenno Marzovilla (MC La Rocca Asd – Ktm) con un ottavo e un decimo posto nelle due manche MX2 Fast. Undicesima posizione assoluta per Fabio Mugnai (MC La Rocca Asd – Ktm) con un undicesimo e un nono in MX1 Fast, e per Guido Scardigli (MC La Rocca Asd – Ktm) che finisce rispettivamente le due finali al 12° e all'8° posto della classe MX2 Rider.
Piccolo calo di rendimento anche per Andrea Cicogni (MC La Rocca Asd – Ktm) con un 13° e un 12° posto nelle due frazioni finali che corrispondono a un dodicesimo di giornata in MX2 Fast.



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca

Realizzazione siti web www.sitoper.it