14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Andrea Adamo (MC La Rocca) ha vinto ieri in Trentino la prova MX2

17-04-2023 12:18 - News Generiche
Andrea Adamo vince il round mondiale MX2 in Trentino (ph MXGP) Andrea Adamo vince il round mondiale MX2 in Trentino (ph MXGP)
San Miniato (PI), 17 aprile 2023 - Con il GP del Trentino di Pietramurata di quest'ultimo weekend, arrivano altri risultati positivi per il Moto Club La Rocca di San Miniato.

Nel mondiale della classe MX2 un superlativo Andrea Adamo (Ktm - MC La Rocca Asd) si è aggiudicato la prova del GP del Trentino in virtù di due secondi posti che hanno permesso al pilota siciliano di ottenere il risultato più importante di questo inizio di stagione.

Gara-1 MX2: Una manche divertente e appassionante soprattutto per il pubblico italiano. Al via della prima manche è subito il belga leader di classifica Jago Geerts (Yamaha) a precedere già al primo passaggio il belga Liam Everts (Ktm), il francese Thibault Benistant (Yamaha) e il portacolori del Moto Club La Rocca, Andrea Adamo (Ktm), che sono gli attori principali di questa prima finale mondiale trentina di quest'anno.

Se al comando il belga non ha lasciato possibilità a nessuno di avvicinarsi, alle sue spalle si è consumato un duello accesissimo tra i compagni di squadra Everts e Adamo, dando vita ad un inseguimento ravvicinato che si è concluso solo ad un giro dalla fine con Adamo che l’ha spuntata sul belga arrivando in tempo per tagliare il traguardo dietro al vincitore Geerts e davanti al compagno Everts, con l'entusiasmo del pubblico che ha accompagnato le gesta di Adamo per l'intera manche.

Gara-2 MX2: Si ripete il copione della manche inaugurale, cambiando solo il belga protagonista principale che è caduto al via e impegnato in una forsennata quanto impegnativa rimonta. Caduto il vincitore Geerts, subito dopo il semaforo verde va al comando di questa seconda corsa il tedesco Simon Laengenfelder (GasGas), anticipando Benistant, Everts, Adamo, De Wolf, Weckman.

Partito per la sua prima vittoria di manche stagionale, il tedesco ha tenuto la posizione sino alla bandiera a scacchi. Dietro si è rinnovato l’avanzamento di Adamo che dalla quarta posizione ha iniziato la bella scalata che lo ha visto concludere secondo di manche ma trionfatore del round trentino, primo successo di questo 2023.

Alle spalle del siciliano è il belga figlio d’arte, Liam Everts e quarto Kay De Wolf.


Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie