14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Due podi con Adamo e Salvini agli Internazionali MX in Trentino

22-02-2023 00:50 - News Generiche
Alessandro Traversini Alessandro Teaversini
San Miniato (PI) - Nella seconda e conclusiva prova degli Internazionali d’Italia Motocross di Pietramurata, erano presenti anche alcuni piloti del Moto Club La Rocca Asd con il suo nuovo pilota Andrea Adamo (MC La Rocca – Ktm) il quale inizia bene la giornata aggiudicandosi il suo gruppo di prove cronometrate, chiudendo poi la prima manche al 12° posto dopo avere recuperato una ventina di posizioni a causa di una brutta partenza. Pronto riscatto nella seconda finale dove Adamo è transitato subito sesto al primo passaggio. La sua bella corsa in salita ha iniziato a dare subito i suoi frutti scalando le posizioni sino a uno strepitoso secondo posto, che ha fruttato al pilota della Rocca la quinta posizione assoluta di giornata e l’argento in campionato. Una bellissima prestazione che, senza la brutta partenza, avrebbe potuto fruttare un risultato ancora più proficuo.
Sfiora il podio di giornata Nicola Salvini (MC La Rocca – Yamaha JK Racing) che dopo la 14ma piazza in avvio a causa di una caduta, in gara due conquista l’holeshot scattando subito al comando della corsa conducendo poi l’intera manche sino a raccogliere una bella vittoria che lo vede concludere la giornata al 4° posto e 8° in campionato.
Diciottesimo posto assoluto in categoria MX1 per il francese Alexis Fueri (MC La Rocca – Fantic) che somma un 13° posto a un più sfortunato 35° in gara due, concludendo così il campionato al 15° posto.
Con un 34° posto di giornata, frutto di un 26° e un 32° nelle due manche 125, Alessandro Traversini (MC La Rocca – Ktm) sta proseguendo positivamente il suo percorso formativo.
Infine il più sfortunato del lotto, Dario Calugi (MC La Rocca – Ktm), che dopo una rovinosa caduta nella manche inaugurale a seguito di un contatto con un pilota svizzero, si è rotto una vertebra e dopo un primo accertamento presso il locale nosocomio, è stato trasportato e poi sottoposto a intervento chirurgico a Pisa. A Dario vanno gli Auguri di una pronta ripresa da parte di tutto il Moto Club La Rocca Asd con a capo il presidente Lodovico Scardigli.



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie