22 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

L'Italiano E-Bike del MC La Rocca offrirà spettacolo a Monsummano

03-03-2023 12:18 - News Generiche
La locandina dell'evento La locandina dell'evento
San Miniato, 03 marzo 2023 - Ci siamo, sta per scattare tra poche ore la partenza del Campionato Italiano EBIKE Enduro FMI a Monsummano Terme, dove lo staff del Moto Club La Rocca ha allestito un bellissimo percorso, inedito per oltre il 70% rispetto alla passata edizione.

La manifestazione prenderà il via dalla centralissima Piazza Giusti a Monsummano Terme, alle 9,30 con i piloti che poi si dirigeranno verso la prova speciale, una PS che costeggerà il crinale delle cave di Monsummano Alto. A seguire anche la seconda PS, denominata del Convento, quindi un trasferimento per spostarsi in direzione La Torre dove i concorrenti dovranno affrontare un’altra Prova Speciale, con partenza da Monsummano Alto, spostandosi così verso il paddock e ricaricare le E-Bike prima di ripetere nuovamente percorso e Prove Speciali.
Molte decine i concorrenti iscritti a questa manifestazione nazionale, tra cui molti campioni della specialità e per finire, ospite d’eccezione, anche il motociclista ex campione del mondo velocità e Superbike Marco Melandri, già praticante di E-Bike.

Questo primo round stagionale è stato preceduto dalla presentazione di tutte le cinque prove previste con una trasmissione di 30’ andata in onda su Bike Channel mercoledì 1 marzo sul canale tematico del digitale terrestre 259 e su SKY 222 e sul sito: https://bikechannel.it/

La copertura televisiva proseguirà poi su Bike Channel con un approfondimento di 30’ trasmesso alle ore 20:00 tutti i mercoledì successivi a ciascuna gara, dove troveranno spazio tutti i protagonisti attraverso immagini e commenti.

La specialità, inoltre, può contare anche sul nuovo sito www.italianoebike.it, dove sono riportate tutte le info di carattere Sportivo e informativo.

Per quanto attiene la parte dei regolamenti, le variazioni più significative riguardano l’apertura alle Ebike bloccate e l’inserimento della Coppa Italia, categoria amatoriale che comunque assegnerà due titoli italiani.

Un ulteriore importante introduzione di questo 2023 riguarda il già funzionante servizio “Lasciati Guidare”: scrivendo a ebike@offroadproracing.it
Riccardo Neri del Comitato E-Bike FMI è a disposizione per consigli e assistenza. Ovviamente questo programma “Lasciati Guidare” prende per mano anche chiunque voglia provare a cimentarsi presentandosi sul palco di partenza con una licenza One Event ottenuta velocemente ad un prezzo promozionale di € 30,00, presentando visita medica di tipo B per guida in Fuoristrada, codice fiscale e documento di identità.

Per quanto attiene l’assistenza tecnica, nel Paddock sarà possibile effettuare manutenzioni che invece saranno assolutamente vietate lungo il percorso, il quale sarà sorvegliato dai Marchal dell’organizzazione.

Altro importante cambiamento prevede la possibile libera circolazione sui percorsi i giorni precedenti la gara e aperti anche alla “normale” circolazione.

Per seguire tutte le news: www.italianoebike.it



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie