14 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Eicma 2023, stagione positiva per Francesco Bassi (FM MaxBart-MC La Rocca)

13-11-2023 19:05 - News Generiche
Francesco Bassi alla finale SX del MotoLive 2023 Francesco Bassi alla finale SX del MotoLive 2023 _g
Si chiude la stagione agonistica 2023 del team FM MaxBart con le due gare di SX a Eicma davanti ad un folto pubblico.

San Miniato (PI) - Internazionali d’Italia SX Eicma 2023. Gli ultimi due appuntamenti con gli Internazionali d’Italia di SX si sono disputati a EICMA di Milano Rho, all’interno della più prestigiosa fiera di settore al mondo, il tifo da stadio del pubblico che si è accalcato sulle tribune ha fatto da sfondo a bellissime gare. Il team FM Max Bart è sceso in pista con Francesco Bassi (MC La Rocca Asd).

Nel day-1, Francesco nelle prove cronometrate ha fatto segnare il secondo miglior tempo del suo gruppo, nella gara di qualifica con una bellissima prestazione ha confermato il secondo posto che gli ha permesso di schierarsi quarto al cancello del Main Event.

Nella finale di giornata Francesco è partito molto bene transitando in seconda posizione alla prima curva, ma nel corso del primo giro un contatto con un altro pilota lo ha visto scivolare, questo inconveniente gli ha fatto perdere molte posizioni. Il pilota del Team Max Bart e del MC La Rocca ha provato a recuperare il tempo perso ma nella foga di riprendere le posizioni è incappato in un errore che non gli ha dato la possibilità di terminare meglio di 12° in finale.
Francesco Bassi si trova in quinta posizione in classifica generale con ancora una gara da disputare.

Nella seconda giornata degli Internazionali d’Italia di Supercross nonché ultima gara della stagione per il Team FM MaxBart, Francesco Bassi (MC La Rocca Asd) dopo la buona prestazione della gara del giorno precedente, cerca di mettersi in mostra nell’area Motolive Ancora una volta davanti ad un pubblico eccezionale che ha gremito le tribune.

Francesco, inserito nel gruppo-1, ha fatto segnare un buon quarto tempo che gli ha permesso di ottenere una buona posizione al cancello. Francesco nella manche di qualifica con grazie a una buona prestazione, cercando di non esagerare, a causa dell’indurimento degli avambracci, nel finale ha dovuto alzare il ritmo concludendo al quarto posto qualificandosi per il Main Event.

Nella finale di giornata Francesco parte fortissimo e alla prima curva transita al secondo posto, Bassi ha sostenuto un ritmo altissimo restando al passo del leader della classifica. Il pilota dell'ex fuoriclasse tricolore Max Bartolini, solo nel finale per colpa di un calo fisico ha perso la posizione chiudendo al sesto posto.

Grazie al risultato di questo ultimo round, Francesco Bassi chiude la sua stagione di Supercross al quinto posto in classifica di campionato italiano.

Max Bartolini (Team manager FM MaxBart): ”Chiudiamo una lunghissima stagione con un’altra ottima prestazione di Francesco in questa seconda gara in Eicma, il nostro portacolori è stato molto bravo e nella finale ha fatto vedere di quello che è capace, peccato solo per il calo fisico negli ultimi giri. Chiudiamo quinti in campionato che per noi è un grande risultato”.

(by FM MaxBart)



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie