14 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

MX spettacolare a Chiusdino con la gara di chiusura del Toscano 2023

28-10-2023 10:25 - News Generiche
Una partenza del regionale Toscano MX Una partenza del regionale Toscano MX
San Miniato (PI), 28 ottobre 2023 - Sarà la pista di Chiusdino, un affascinante gioiello nella Toscana motoristica, a ospitare lo straordinario evento di motocross valido come ultima tappa del Campionato Regionale Motocross 2023 in programma domani. Con oltre cento piloti pronti a sfidarsi, il territorio senese sarà teatro di una competizione mozzafiato.

La stagione di motocross del 2023 è stata una lunga e intensa corsa per ottenere i migliori risultati ed i titoli, caratterizzata da gare sia regionali che nazionali. Dalla prima gara di regionale in febbraio fino all'ultima sfida di ottobre, i piloti hanno dimostrato non solo il loro talento, ma anche una resistenza straordinaria, sia fisica che mentale.

La gara di Chiusdino vedrà piloti di diverse categorie competere tra loro, tra cui la Challenge e la categoria Femminile MX1 e MX2, i Veterani (Master, Veteran e Superveteran), la 125 (Senior e Junior), e le categorie MX1 e MX2 (Elite, Fast, Expert, Rider).

Una pattuglia di orgogliosi membri del Moto Club La Rocca Asd, noto per il suo impegno nel motocross regionale e fresco campione del mondo MX2 con Andrea Adamo, si unirà alla competizione di domani. Nomi come Andrea Cicogni (MC La Rocca Asd - Ktm 450 4T - MX1 Fast), Alessandro Traversini (MC La Rocca Asd - Ktm 125 2T - 125 Junior), Dario Micheli (MC La Rocca Asd - Ktm 250 4T - MX2 Challenge), Lorenzo Fondelli (MC La Rocca Asd - Husqvarna 125 2T - 125 Senior), Nicola Forconi (MC La Rocca Asd - Yamaha 450 4T - MX1 Superveteran), Niccolò Pieri (MC La Rocca Asd - Ktm 250 4T - MX2 Rider), Nicola Salvini (MC La Rocca Asd - Ktm 250 4T - MX2 Fast), Tommaso Cape (MC La Rocca Asd - Husqvarna 250 4T - MX2 Fast), Vincenzo Spanò (MC La Rocca Asd - Kawasaki 450 4T - MX1 Veteran) sono pronti a sfrecciare sulla pista e dimostrare la loro abilità.

La giornata di domani inizierà con le verifiche tecniche e sarà seguita da sessioni di prove libere e qualifiche per selezionare i finalisti e le rispettive posizioni di partenza. Intorno alle 11 del mattino, i cancelli di partenza si alzeranno per le prime gare finali, che alla sera incoroneranno i Campioni Regionali Motocross 2023.

L'atmosfera sarà carica di eccitazione, con il pubblico pronto a tifare per i loro piloti preferiti. Chiusdino diventerà il centro dell'universo motocrossistico toscano, e gli appassionati e gli amanti dello sport non possono permettersi di perdere questo spettacolare evento. Sarà una giornata piena di adrenalina e azione mozzafiato in pista.


Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie