14 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Francesco Bassi, quest’anno ci divertiremo nel tricolore e nel mondiale MX2

05-02-2023 08:16 - News Generiche
Francesco Bassi Francesco Bassi
Francesco Bassi è un pilota toscano di Ponsacco, area della provincia di Pisa molto accordato con i motori per la presenza, nella contigua Pontedera, della presenza degli stabilimenti Piaggio. Francesco, 21enne del Moto Club La Rocca Asd, quest’anno sarà in forza al Team FMMaxBart del campione di cross degli anni ’90 Massimo Bartolini.
In sella a una Ktm 250 4T, Francesco cercherà di distinguersi nel tricolore Prestige MX e di fare esperienza nel mondiale della classe MX2.

Francesco, qual è la gara del 2022 che ricordi con più piacere?
La gara più bella del 2022 è stata la gara di Italiano Prestige ad Pietramurata, dove ho fatto 8° assoluto in una pista in cui non avevo mai girato e riscattandomi da una brutta qualifica del sabato, inoltre una bellissima gara è stata anche quella dell’europeo a Saint Jean D’angely, in Francia, dove sono riuscito a partire 2° nella seconda manche con una moto standard chiudendo 15° di giornata”.

Com’è andata la passata stagione di gare?
La mia scorsa stagione di gare è andata in crescendo. Gara dopo gara cercavo di migliorare e anche le gare del campionato europeo mi hanno aiutato molto sotto certi punti di vista”.

Quali sono i tuoi obbiettivi per la nuova stagione?
I miei obbiettivi per la prossima stagione sono quelli di togliermi tante soddisfazioni e stare costantemente nella top 5 all’italiano Prestige. Inoltre parteciperò a qualche gara del mondiale MX2 e l’obbiettivo sarà quello di dare il massimo e prendere più punti possibili”.

Come ti stai preparando per il nuovo anno di gare?
Io e il Team abbiamo lavorato duro sia fisicamente che in moto tutto l’inverno, siamo tornati da poco dalla Sardegna dove abbiamo passato 20 giorni tra sabbia, acqua e vento, quindi adesso non aspettiamo altro che inizino le gare per vedere a che punto siamo”.

Qual’è la novità più interessante della nuova stagione?
Sicuramente la novità più interessante della nuova stagione sarà il nuovo Team. Con loro mi trovo benissimo in più farò il mio debutto nel campionato mondiale MX2”.

Quali sono le aspettative che ti sei posto per quest’anno?
Le aspettative sicuramente saranno quelle di dare il massimo sempre e cercare di divertirsi cercando di portare a casa il risultato migliore”.

E le tue debolezze come pilota, quali sono e come stai lavorando per migliorarle?
Come pilota non ho grandi debolezze, devo solo essere più sicuro di me e delle mie potenzialità”.

Sei appassionato di altri hobby oltre alla moto?
Certo ne ho moltissimi. I miei hobby principali sono quelli di andare a pesca, andare a caccia, sciare e uscire con gli amici”.

Chi ti segue alle gare?
Alle gare prima di tutto mi seguono e supportano i miei genitori, il mio team e il mio Motoclub la Rocca Asd di San Miniato (PI)”.

Devi ringraziare qualcuno?
Ne approfitto per ringraziare il mio Motoclub La Rocca e il presidente Lodovico Scardigli, il mio Team FMMAXBART e il mio meccanico Simone Cappellini per l’ottimo lavoro che stiamo facendo, EdilAzzurra e tutti gli altri sponsor.
Quest’anno ci divertiremo
”.


Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie