19 Luglio 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Squadra top per MC La Rocca alla prima Internazionali MX a San Miniato

10-02-2023 10:59 - News Generiche
Andrea Adamo Andrea Adamo
San Miniato (PI) - I piloti del locale Moto Club La Rocca Asd di San Miniato, gestito dal presidente Lodovico Scardigli, sono pronti a scendere in pista per aprire ufficialmente la stagione agonistica 2023, schierandosi dietro al cancello di questa prima manifestazione del Campionato Internazionale d’Italia Motocross FMI, con buone aspettative, dopo una lunga preparazione invernale piuttosto intensa.
A scendere in pista domani mattina sulla pista sanminiatese, insieme ai 170 concorrenti iscritti, saranno il nuovo acquisto dell’associazione sportiva della città del tartufo, l’ex campione europeo Andrea Adamo (MC La Rocca Asd – Ktm 250 4T MX2 classe Unica), Francesco Bassi (MC La Rocca Asd – Ktm 250 4T MX2), Dario Calugi (MC La Rocca Asd – Ktm 450 4T classe MX1), Nicola Salvini (MC La Rocca Asd – Yamaha 125 2T classe 125) e Alessandro Traversini (MC La Rocca Asd – Ktm 125 – classe 125).
Un quintetto niente male che vede schierato nel top team Red Bull Ktm in compagnia del giovane belga Liam Everts, figlio ed erede illustre del nonno Harry e del babbo Stefan.

Un sogno che si avvera – commenta Andrea Adamo sulla Gazzetta dello Sport – è uno dei migliori team al mondo e sono grato per l’opportunità concessami. Sono elettrizzato per il 2023. Tony Cairoli ha avuto ovviamente una grande influenza su di me e sono felice che l’Italia possa vantare un altro pilota italiano nel team ufficiale Ktm”.

Andrea migliora di gara in gara, - commenta Robert Jonas, capo di Ktm Motorsport off-road - nell’inverno ha fatto un notevole step in avanti che gli ha permesso di salire sul podio a Mantova. È giovane ma sa esattamente cosa vuole ed è determinato nel conquistare ciò che si prefissa. Pensiamo che Andrea e Liam, con il supporto di Jeffrey Herlings e Joel Smets, possano competere per il Mondiale MX2 entro due stagioni”.



Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca Asd

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie