10 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Valerio Lata agli Internazionali MX di Alghero vince la prima manche ma poi cade e…

09-03-2021 18:42 - News Generiche
Valerio Lata (by Offroadproracing)
San Miniato (PI) - Da Riola Sardo gli Internazionali d’Italia Motocross si sono spostati ad Alghero, per continuare la breve corsa verso l’assegnazione dei titoli 2021.
Nel secondo appuntamento degli Internazionali, l’alfiere del Moto Club La Rocca, Valerio Lata (MRT Racing Team Ktm), seppur con un pizzico di sfortuna ha confermato il suo buon momento di forma, conquistando una splendida gara uno dopo essere partito al comando ma poi superato dal norvegese Hakon Osterhagen e tornando in testa nei due ultimi passaggi andando così a vincere la frazione inaugurale della ottavo di litro.
In gara due, mentre il romano era al comando (dopo aver anche conquistato il “Best Lap – 24MX”), è caduto lasciando spazio e tabella rossa al suo avversario, molto dispiaciuto in pit-lane ha dichiarato “Ho buttato tutto”.

Thomas Traversini, Direttore Tecnico Motocross FMI, ha dichiarato: "Dopo Riola Sardo, è stato un altro weekend positivo. Nella classe 125cc Valerio Lata ha vinto la prima manche, mentre è stato sfortunato nella ripresa finendo quinto assoluto di giornata e secondo in campionato quando manca ancora una prova alla fine.
Ci apprestiamo ad affrontare il conclusivo evento degli Internazionali d'Italia a Mantova domenica prossima, indispensabile per raccogliere dati preziosi e, successivamente, definire il programma di lavoro per preparare al meglio i Talenti Azzurri alla stagione continentale
".

Ancora una strepitosa prestazione per Nicola Salvini (MC La Rocca Asd – Husqvarna) sempre in classe 125, nella quale aveva ottenuto a Riola Sardo un ottimo 4° posto assoluto frutto di due sesti posti, mentre ad Alghero ha chiuso brillantemente sul podio assoluto della ottavo di litro in virtù di un sesto e un terzo di manche che lo vedono ora in quarta posizione nella graduatoria provvisoria di campionato quando manca ancora la gara decisiva di Mantova.
Tiberio Mazzantini (MC La Rocca Asd – Ktm) non è purtroppo riuscito a migliorare la bella prova fatta registrare a Riola Sardo la settimana precedente dove aveva concluso al sesto posto assoluto della 125 in ragione di un quarto e un settimo posto nelle due manche finali. Ad Alghero, purtroppo, il bravo ma sfortunato Tiberio non è riuscito a reagire ad una brutta partenza in gara uno compromettendo così tutta la trasferta, rimandando tutto alla prova di Mantova.




Fonte: Ufficio Stampa MC La Rocca

Realizzazione siti web www.sitoper.it